Range Rover Ibrida 2014

Debuttano al Salone di Francoforte 2013 le nuove Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid

Land Rover Range Rover Ibrida

Altre foto »

Land Rover è pronta a presentare le novità Range Rover Ibrida e Range Rover Sport Ibrida al Salone di Francoforte 2013, in programma dal 12 al 22 settembre. Primi modelli ibridi prodotti nella storia di Land Rover, Range Rover Hybrid e Range Rover Sport uniranno come tradizione ottime capacità in fuoristrada a bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.

>> Guarda le immagini ufficiali della Range Rover Ibrida.

Range Rover Ibrida, in vendita dal 10 settembre

Pronte ad arrivare sulle strade entro i primi mesi del 2014, Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid saranno in vendita in tutte le concessionarie ufficiali a partire dal 10 settembre. Realizzate sull'Architettura Leggera Premium di Land Rover i due SUV condividono motorizzazione e trasmissione. Sotto il cofano troviamo il propulsore diesel 3.0 SDV6 abbinato ad un motore elettrico da 35 kW integrato nella trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. L'arrivo della propulsione ibrida non ha ridotto lo spazio a bordo, rimasto uguale a quello offerto sulle versioni standard.

Range Rover Hybrid, 340 cavalli di potenza

Grazie al peso del sistema Ibrido contenuto in meno di 120 kg Range Rover Hybrid assicura prestazioni al vertice della categoria. I 340 cavalli complessivi e i 700 Nm  di coppia massima disponibili fra i 1.500 e i 3000 giri/min assicurano una ripresa da 0 a 100 km/h coperta in 6.9 secondi (6.7 per Range Rover Sport Hybrid)e una velocità massima di 218 km/h (225 km/h Range Rover Sport).  I consumi si attestano sui 6.5 l/100 km nei ciclo combinato mentre le emissioni  di CO2 si riducono del 26%. Selezionando la modalità EV Range Rover Hybrid è in grado di viaggiare ad emissioni zero per 1.6 km ad una velocità di 48 km/h.

Range Rover Sport Ibrida 2014

Per testare la capacità dei nuovi modelli ibridi è stato organizzato un tour di ben 16.000 chilometri. La spedizione Silk Trail 2013 vedrà impegnata la nuova Range Rover Ibrida in un viaggio attraverso Francia, Belgio, Polonia, Ucraina, Russia, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Cina e India. Il tour si concluderà il 15 ottobre nella città indiana di Mumbai.

Se vuoi aggiornamenti su RANGE ROVER IBRIDA 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 29 agosto 2013

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.