Nuova Mini 2014: sarà svelata il 18 novembre

La presentazione in anteprima della nuova Mini 2014 avrà luogo nello stabilimento di Oxford.

Nuova Mini 2014: sarà svelata il 18 novembre

Tutto su: MINI MINI

di Valerio Verdone

07 agosto 2013

La presentazione in anteprima della nuova Mini 2014 avrà luogo nello stabilimento di Oxford.

La Mini è pronta per cambiare volto e fornire al pubblico il risultato della sua evoluzione, per questo il nuovo modello debutterà presso lo stabilimento di Oxford il 18 novembre, una data scelta per omaggiare il suo creatore, Sir Alexander Arnold Constantine Issigonis, nato nella stessa data nel lontano 1906.

Nella stessa settimana la Mini di nuova generazione farà il suo debutto in società al Tokyo Motor Show e quasi contemporaneamente al Los Angeles Auto Show. Poi ci sarà il vero e proprio debutto sul mercato, previsto per il primo trimestre del 2014.

Ma come sarà la nuova Mini? Difficile dirlo, ma è probabile che sia più un’evoluzione che una rivoluzione rispetto al modello attuale. Per cui troveremo degli spunti stilistici ripresi dal concept, una griglia anteriore di dimensioni ridotte, dei montanti più sottili, ma, soprattutto, una maggiore lunghezza e larghezza per sfruttare meglio lo spazio interno.

Per il momento non possiamo dirvi altro, tranne che la potenza della Cooper S sarà di circa 178 CV, mentre la JCW arriverà alla soglia dei 217 CV.