Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

Dalla pista alla strada: la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse accelera da a 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse

Altre foto »

In attesa della nuova Gallardo, che molti invocano a gran voce, la Lamborghini continua a sfornare versioni speciali del modello attuale, così attraverso tinte esclusive, ritocchi estetici mirati e sinergie con il mondo delle competizioni lavora alacremente per tenere sulla cresta dell'onda un'auto che le ha dato e continua a darle grandi soddisfazioni commerciali. L'ultima arrivata, nella famiglia di Sant'Agata è la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, ovvero la declinazione stradale della vettura impegnata nel monomarca della Casa del Toro.

Ricordate la Super Trofeo Stradale? Benissimo, adesso immaginatela con dei paraurti ritoccati, un nuovo disegno delle prese d'aria posteriori, delle livree come il Giallo Midas, il Bianco Monocerus, il Grigio Thalasso e il Rosso Mars e il gioco è fatto: ecco qui una nuova Lambo per la gioia degli appassionati. Ovviamente c'è anche il cofano a sgancio rapido in Carbonio e il grande Alettone dello stesso materiale, ma le differenze rispetto alla Super Trofeo Stradale sono marginali...

Infatti, anche l'interno è speculare, con l'Alcantara che riveste cruscotto e parte del volante e il Carbonio che fornisce un aspetto racing a tutto l'insieme. Un piccolo tricolore sulla plancia, di fronte al passeggero, che riprende quello sulle fiancate della vettura, e la scritta Squadra Corse distinguono questa versione dalla Super Trofeo Stradale. Non mancano i sedili da corsa, che, volendo, possono essere sostituiti gratuitamente con quelli normali.

Sottopelle troviamo la meccanica che conosciamo, ovvero il V10 da 570 CV che consente a questa vettura di toccare i 100 km/h in soli 3,4 secondi e di raggiungere i 320 km/h. Niente rivoluzioni dunque, anche se il peso scende di 70 kg rispetto alla versione "standard". Al momento la Lamborghini non ha comunicato il numero di esemplari previsti né il prezzo d'acquisto.

Molto probabilmente la vedremo settembre, in occasione del salone di Francoforte, dove tutti ammireranno questo bolide con in testa il solito interrogativo: ma quando arriverà la nuova Gallardo?

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI GALLARDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 agosto 2013

Altro su Lamborghini Gallardo

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner
Tuning

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant'Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo
Anteprime

Lamborghini: un teaser anticipa la nuova Gallardo

Dopo l’uscita di scena della Gallardo, la Casa del Toro ha diramato una misteriosa immagine dedicata alla sua futura sportiva.

Lamborghini Gallardo: finita la produzione
Mercato

Lamborghini Gallardo: finita la produzione

Lo stabilimento di Sant'Agata ha prodotto l'ultimo esemplare della Lamborghini Gallardo, la supercar più venduta della storia del marchio.