Nissan Terrano: la nuova serie sarà su base Duster

La futura generazione del 4×4 nipponico potrebbe sfruttare l’ottima base della Duster abbinata a finiture più curate e ad un design più ricercato.

Nissan Terrano: la nuova serie sarà su base Duster

di Francesco Donnici

10 giugno 2013

La futura generazione del 4×4 nipponico potrebbe sfruttare l’ottima base della Duster abbinata a finiture più curate e ad un design più ricercato.

La Nissan Terrano è stato un fuoristrada particolarmente apprezzato nel nostro Paese, sia per il suo stile che per le sue ottime doti in off-road. Secondo alcune indiscrezioni, la Casa giapponese starebbe valutando il lancio di una nuova generazione di questo 4×4, utilizzando come punto di partenza l’economa e spartana Dacia Duster, modello appartenente all’orbita dell’alleanza Renault-Nissan.

>> Guarda le immagini ufficiali della Dacia Duster

Nonostante  le comuni origini, i due modelli saranno ben distinti sia per quanto riguarda lo stile che per i contenuti offerti, considerando che il nuovo Terrano dovrebbe essere caratterizzato da finiture più curate e da una dotazione più ricca e sofisticata.

Esteticamente, il 4×4 giapponese sfoggerà il classico family feeling dei modelli Nissan, in particolare nella zona frontale e in quella posteriore, mentre gli interni saranno personalizzati ad hoc con alcune modifiche di dettaglio. La Terrano sarà disponibile esclusivamente con la trazione integrale, abbinata con ogni probabilità al noto quattro cilindri a benzina da 1.6 litri e all’economo e brillante 1.5 dCi, quest’ultimo offerto in diverse varianti di potenza. Le motorizzazioni potranno essere abbinate al classico cambio manuale a sei marce, o in alternativa al tecnologico cambio CVT a variazione continua, battezzato X-Tronic.

La nuova Nissan Terrano verrà offerta ad un prezzo di partenza indicativo di 16.500 euro, ovvero circa 1.500 euro in più rispetto alla variante 4×4 della Dacia Duster.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...