Citroen C3: primi dettagli sulla futura generazione

La prossima generazione della Citroen C3 potrebbe essere un modello più economico e dalla linea ispirata alla concept C-Cactus.

Citroen C3: primi dettagli sulla futura generazione

di Giuseppe Cutrone

22 maggio 2013

La prossima generazione della Citroen C3 potrebbe essere un modello più economico e dalla linea ispirata alla concept C-Cactus.

L’erede della Citroen C3 non è in programma in un futuro relativamente prossimo, ma in ogni caso a Parigi si continua a lavorare sul modello, con le relative indiscrezioni che iniziano ad uscire dagli uffici del gruppo e ad essere riprese dal Web.

>> Guarda le immagini dell’attuale Citroen C3

Le notizie più recenti vorrebbero la prossima Citroen C3 come un modello orientato alla convenienza, cioè rivolto a quella fascia di pubblico che cerca solidità e contenuti a un prezzo contenuto.

L’aspetto della la vettura francese potrebbe trarre ispirazione dalla Concept C-Cactus che Citroen espose al Salone di Francoforte del 2007, anche se, ovviamente, molti elementi estetici visti in  quel prototipo sarebbero adattati e resi più attuali rispetto ai gusti attuali, così da consentire alla C3 di avere il giusto appeal presso il pubblico.

>> Guarda le immagini della Citroen C-Cactus Concept

La nuova C3 dovrebbe essere uno dei primi modelli ad aprire il nuovo corso di Citroen, un corso che dovrebbe vedere una discreta razionalizzazione dell’offerta e un riposizionamento del marchio, in modo da far diventare il Double Chevron complementare e non del tutto sovrapponibile con i cugini di Peugeot (altro brand in quota al gruppo PSA) come avvenuto invece fino ad ora.

Con la linea DS destinata a diventare un vero e proprio sotto-marchio orientato ai modelli più lussuosi, la linea C di Citroen si troverebbe quindi ad essere composta da modelli più economici, dallo stile comunque ricercato ma suddivisi in un’offerta che bada al sodo, riducendo le opzioni della gamma e focalizzando l’attenzione sui contenuti più importanti e su un tipo di clientela leggermente diverso da quello su cui si concentrerà Peugeot.

No votes yet.
Please wait...