Infiniti: in arrivo l’ammiraglia sportiva e una coupé

Nella gamma Infiniti la supercar derivata dal concept Emerg-e per il momento non è prevista. Allo studio una berlina sportiva e una coupé.

Infiniti: in arrivo l'ammiraglia sportiva e una coupé

Tutto su: Infiniti

di Valerio Verdone

03 maggio 2013

Nella gamma Infiniti la supercar derivata dal concept Emerg-e per il momento non è prevista. Allo studio una berlina sportiva e una coupé.

Infiniti ha bisogno di rinnovarsi, per tenersi al passo con i tempi, esplorare nuove nicchie di mercato e trovare in Europa quello spazio che ha conquistato negli Stati Uniti. Per questo sono in arrivo nuovi modelli e i vertici aziendali non fanno mistero delle strategie che saranno impiegate dal Marchio nel breve periodo.

>> Guarda le immagini del concept Emerg-e

Per prima cosa verrà realizzata una nuova berlina-coupé dal sapore sportivo, un’auto che potrebbe infastidire concorrenti del calibro di Mercedes CLS, BMW Serie 6 GranCoupé e Audi A7, poi sullo stesso pianale, sarà la volta di una coupé di stampo classico, che condividerà la meccanica con il modello a 4 porte. Insomma, qualcosa di nuovo bolle in pentola, ma è ancora troppo presto per avere ulteriori dettagli.

Di certo, la sportiva derivata dal concept Emerg-e, per il momento non è prevista: troppo presto, dicono alla Infiniti, per lanciare sul mercato una vettura con questo marchio dal costo di circa 150.000 euro. Un vero peccato, perché lo stile è stato decisamente apprezzato ai saloni e avrebbe portato una boccata d’aria fresca in un segmento dominato dai soliti noti…

Purtroppo però, la dura legge del marketing regna sovrana, di conseguenza la Emerg-e rimarrà un bellissimo oggetto da salone, speriamo almeno che influenzi lo stile dei nuovi modelli.