Toyota GT86 Blanco: nuova serie speciale

Tutta in bianco e strisce rosso - grigio di tono sportivo, la Toyota Gt86 arriverà nei dealer d'oltremanica ad agosto. Prezzi da 28.500 sterline.

Toyota GT86 Blanco: immagini ufficiali

Altre foto »

In attesa di vedere come sarà la nuova versione - restyling di Toyota Gt86, la filiale britannica del marchio giapponese svela in queste ore una inedita serie speciale, destinata ad arricchire le proposte per la performante coupé da 200 CV e che va ad affiancarsi alle "one - off" presentate in questi giorni al Goodwood Festival of Speed, ovvero le Toyota Gt86 "Heritage Racing Liveries" create per celebrare i 50 anni di presenza Toyota nel motorsport. Si tratta di Toyota Gt86 Blanco, che si caratterizza per la presenza di un'esclusiva scelta cromatica al corpo vettura, nonché a distintivi che contraddistinguono ciascun esemplare.

Più nel dettaglio, la nuova Toyota Gt86 serie speciale Blanco presenta il corpo vettura in tinta "White Pearl", ad effetto perlescente; per creare un contrasto di intonazione tipicamente sportiva vengono applicate delle classiche strisce (longitudinali, lungo cofano, tetto e "coda") e laterali (sottoporta) nei colori rosso e grigio; una identica combinazione di colori compare ai gusci specchi retrovisori. La nuova Toyota Gt86 Blanco presenta inoltre specifici cerchi da 18" nel disegno a razze sottili. All'interno, la vettura viene allestita con sedili (quelli anteriori riscaldabili) rivestiti in pelle pieno fiore; a richiesta è possibile aggiungere alla dotazione di serie un impianto audio JBL a nove altoparlanti e il display touchscreen "Toyota Touch and Go" dotato di connessioni multimediali e gestione del pacchetto di navigazione.

Sotto il cofano, la musica non cambia: la Toyota Gt86 Blanco mantiene la motorizzazione di origine Subaru a 4 cilindri boxer, da 2 litri "aspirato", che sviluppa 200 CV a 7.000 giri/min e 205 Nm di coppia massima. Lo schema delle sospensioni comprende all'avantreno un classico schema McPherson e al posteriore uno schema Multilink. La vettura viene dichiarata per una velocità massima di 228 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La nuova Toyota Gt86 Blanco arriverà in ordinazione presso i dealer Toyota d'oltremanica il 1 luglio: il prezzo fissato parte da 28.500 sterline (corrispondenti a 40.000 euro). Le consegne inizieranno il 1 agosto.

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA GT86 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 26 giugno 2015

Altro su Toyota GT86

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro
Ultimi arrivi

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro

La sportiva giapponese si rifà il look, ma mantiene inalterata la sua divertente filosofia sportiva.

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga
Concept

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga

Toyota GB ha realizzato un esemplare unico di GT86 sulla base della vecchia Sprinter Trueno di Takumi Fujiwara protagonista del manga "Initial D".

Toyota GT86 Shooting Brake: un concept dall
Concept

Toyota GT86 Shooting Brake: un concept dall'Australia

L’originale GT 86 Shooting Brake Concept realizzata da Toyota Australia coniuga versatilità e guida coinvolgente.