Toyota GT86 Blanco: nuova serie speciale

Tutta in bianco e strisce rosso – grigio di tono sportivo, la Toyota Gt86 arriverà nei dealer d’oltremanica ad agosto. Prezzi da 28.500 sterline.

Toyota GT86 Blanco: nuova serie speciale

di Francesco Giorgi

26 giugno 2015

Tutta in bianco e strisce rosso – grigio di tono sportivo, la Toyota Gt86 arriverà nei dealer d’oltremanica ad agosto. Prezzi da 28.500 sterline.

In attesa di vedere come sarà la nuova versione – restyling di Toyota Gt86, la filiale britannica del marchio giapponese svela in queste ore una inedita serie speciale, destinata ad arricchire le proposte per la performante coupé da 200 CV e che va ad affiancarsi alle “one – off” presentate in questi giorni al Goodwood Festival of Speed, ovvero le Toyota Gt86 “Heritage Racing Liveries” create per celebrare i 50 anni di presenza Toyota nel motorsport. Si tratta di Toyota Gt86 Blanco, che si caratterizza per la presenza di un’esclusiva scelta cromatica al corpo vettura, nonché a distintivi che contraddistinguono ciascun esemplare.

Più nel dettaglio, la nuova Toyota Gt86 serie speciale Blanco presenta il corpo vettura in tinta “White Pearl”, ad effetto perlescente; per creare un contrasto di intonazione tipicamente sportiva vengono applicate delle classiche strisce (longitudinali, lungo cofano, tetto e “coda”) e laterali (sottoporta) nei colori rosso e grigio; una identica combinazione di colori compare ai gusci specchi retrovisori. La nuova Toyota Gt86 Blanco presenta inoltre specifici cerchi da 18″ nel disegno a razze sottili. All’interno, la vettura viene allestita con sedili (quelli anteriori riscaldabili) rivestiti in pelle pieno fiore; a richiesta è possibile aggiungere alla dotazione di serie un impianto audio JBL a nove altoparlanti e il display touchscreen “Toyota Touch and Go” dotato di connessioni multimediali e gestione del pacchetto di navigazione.

Sotto il cofano, la musica non cambia: la Toyota Gt86 Blanco mantiene la motorizzazione di origine Subaru a 4 cilindri boxer, da 2 litri “aspirato”, che sviluppa 200 CV a 7.000 giri/min e 205 Nm di coppia massima. Lo schema delle sospensioni comprende all’avantreno un classico schema McPherson e al posteriore uno schema Multilink. La vettura viene dichiarata per una velocità massima di 228 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

La nuova Toyota Gt86 Blanco arriverà in ordinazione presso i dealer Toyota d’oltremanica il 1 luglio: il prezzo fissato parte da 28.500 sterline (corrispondenti a 40.000 euro). Le consegne inizieranno il 1 agosto.