Cadillac CTS 2014: le prime immagini

A pochi giorni dal debutto, sono state pubblicate le prime immagini che immortalano alcuni dettagli della nuova berlina americana.

Cadillac CTS 2014, le prime immagini

Altre foto »

La terza generazione della berlina Cadillac CTS verrà presentata in occasione dell'atteso Salone di New York 2013 (29 marzo - 7 aprile). A pochi giorni dal debutto che svelerà la nuova berlina yankee ai media e al pubblico che affollerà la manifestazione americana, sono apparse in rete alcune immagini che ne immortalano numerosi dettagli estetici.

>> Guarda le prime immagini della Cadillac CTS 2014

Il nuovo modello ricalcherà molti degli stilemi della Cadillac ATS, caratterizzati da linee decise e spigoli vivi che ben si sposano con le caratteristiche sportiveggianti della vettura. La tipica mascherina Cadillac risulta incastonata tra i nuovi gruppi ottici a forma di freccia, impreziositi a loro volta da luci diurne con tecnologia LED, mentre il lungo cofano motore risulta imponente e ben scolpito. Più tradizionale risulta la zona posteriore che si distingue per i proiettori a sviluppo verticale e il grande terzo stop incastonato all'estremità del cofano bagagli, mentre i lussuosi interni saranno impreziositi da materiali pregiati, come dimostra l'immagine che riprende una porzione del pannello porta anteriore.

Per quanto riguarda la parte meccanica, ci sono ancora molti dubbi che avvolgono la nuova CTS. L'unica cosa data per certa sembra l'utilizzo del poderoso V6 biturbo da 3.6 litri firmato dalla General Motors, in grado di sviluppare una potenza di ben 420 CV e una coppia massima  di 583 Nm, disponibili in modo costante in un arco di giri compreso tra i 3.500 a 4.500. Questa tecnologica unità è stata realizzata completamente in alluminio e sfrutta il sistema di sovralimentazione con doppio turbo abbinato all'iniezione diretta di benzina, ed è abbinata ad un moderno cambio a otto rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC CTS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 marzo 2013

Altro su Cadillac CTS

Cadillac CTS-V: 640 CV per 322 km/h
Anteprime

Cadillac CTS-V: 640 CV per 322 km/h

La Cadillac rilancia la sua berlina sportiva per sfidare le concorrenti tedesche.

Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro
Ultimi arrivi

Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro

La terza generazione della berlina sportiva della Casa yankee debutterà in Italia entro la prossima estate.

Cadillac CTS 2014, nuove foto ufficiali
Anteprime

Cadillac CTS 2014, nuove foto ufficiali

La nuova generazione della berlina americana colpisce per le linee sportive e coinvolgenti abbinate a propulsori dalle prestazioni superlative.