Ford EcoSport e Tourneo Courier a Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra Ford farà debuttare due novità interessanti: la Tourneo Courier e la EcoSport in versione europea.

Ford Tourneo Courier e Ford EcoSport

Altre foto »

Sono due le principali novità che Ford presenterà al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2013 al via all'inizio del prossimo mese. Il costruttore americano ha annunciato infatti il debutto della Ford Tourneo Courier e della Ford EcoSport in versione europea.

Il primo dei due modelli, il Ford Tourneo Courier, è la versione per le famiglie del veicolo commerciale Ford Transit Connect. La vettura nasce sulla piattaforma B del gruppo di Detroit e dovrebbe arrivare sul mercato nel 2013 o, al massimo, nei primi mesi del prossimo anno.

La Ford EcoSport è l'adattamento per il mercato europeo dell'omonimo modello presentato al Salone di Nuova Delhi qualche mese fa. Si tratta di un crossover compatto realizzato sulla base della Ford Kuga e, secondo la casa di Detroit, si distinguerà per le grandi doti di economia assicurati dai consumi particolarmente contenuti, senza dimenticare però una buona qualità generale e una ricca dotazione comprendente il nuovo Ford Sync con AppLink che darà l'accesso allo streaming musicale di Spotify.

Riguardo il nuovo SUV compatto Ford non ha diffuso indicazioni riguardo lo sbarco sul mercato, ma è facile ipotizzare che esso possa arrivare nelle concessionarie entro i prossimi mesi.

Se vuoi aggiornamenti su FORD ECOSPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 febbraio 2013

Altro su Ford Ecosport

Ford EcoSport: al Salone di Los Angeles la versione Usa
Anteprime

Ford EcoSport: al Salone di Los Angeles la versione Usa

All'imminente rassegna californiana delle novità automotive è atteso il debutto di oltreoceano per la Suv - crossover compatta aggiornata nel 2015.

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto
Ultimi arrivi

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto

Arrivano modifiche alla meccanica, nuovi optional e la variante Titanium S.