MG: un nuovo modello sportivo in arrivo?

Il marchio MG vuole tornare ai fasti del passato puntando sui modelli sportivi. Il progetto, però, dovrà essere approvato dai proprietari cinesi.

MG Icon Concept al Salone di Pechino 2012

Altre foto »

Il marchio britannico MG si appresta a rivivere una nuova avventura sul mercato, dove, grazie all'apporto del costruttore cinese SAIC, presenterà una gamma di modelli inediti come la nuova MG6 e l'utilitaria compatta MG3.

La storia di MG, tuttavia, è legata a modelli ben più sportivi, come la crossover-cabriolet MG Roadster che potrebbe tornare nel 2015. Si è trattato quindi di vetture che da sempre hanno trovato una schiera di fedeli appassionati un po' in tutto il mondo.

Ed è proprio a costoro che il capo di MG, David Lindley, sembra pensare, tanto da aver messo a punto alcune idee che vorrebbero far tornare il gruppo in questo specifico segmento del mercato.

Secondo quanto spiegato da Lindley in un'intervista, il progetto di una nuova vettura sportiva è ancora lontano dalla messa in pratica ed è al vaglio dei proprietari cinesi, il cui via liberà è tutt'altro che scontato, dato che l'obiettivo di MG è molto ambizioso e non privo di rischi, sebbene la tradizione della casa in questo settore potrebbe essere garanzia di qualità.

Se vuoi aggiornamenti su MG: UN NUOVO MODELLO SPORTIVO IN ARRIVO? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 novembre 2012

Vedi anche

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Pagani: nuovo teaser della Huayra roadster

Pagani: nuovo teaser della Huayra roadster

Si intravede solo un particolare del faro posteriore con una nuova aerodinamica

Opel: ecco il teaser della Crossland X

Opel: ecco il teaser della Crossland X

Prima immagine del nuovo SUV della Casa del Fulmine in arrivo a Ginevra