Seat Ibiza Cupra restyling: sul mercato a febbraio

Piccoli ritocchi e una buona dotazione per il restyling della Seat Ibiza Cupra, che sarà sul mercato italiano dal prossimo febbraio.

Seat Ibiza Cupra 2013, immagini ufficiali

Altre foto »

La versione aggiornata della Seat Ibiza Cupra è stata presentata ufficialmente dalla casa spagnola dopo il restyling che ha interessato tutta la gamma della compatta.

In attesa che vengano resi noti il listino e la gamma riservate all'Italia, la Seat Ibiza Cupra si mostra al pubblico in veste definitiva dopo aver esordito, nella veste di concept, al Salone di Pechino. La vettura spagnola si presenta quindi senza perdere minimamente il carattere sportivo che ha conquistato un discreto numero di fans nel recente passato.

A cambiare è il frontale, dove si nota un paraurti di disegno inedito capace di inglobare la presa d'aria di dimensioni generose, mentre la griglia racchiude il logo specifico che identifica la versione e si accompagna ai nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED e fari bi-xeno.

Il motore della Seat Ibiza Cupra è il 1.4 TSI da 180 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia, un'unità in grado di far scattare la 3 porte spagnola da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e di farle raggiungere una velocità massima di 228 km/h, a fronte di consumi dichiarati che, nel ciclo misto, corrispondono a 5,9 litri ogni 100 chilometri percorsi.

La dotazione tecnica della vettura comprende il differenziale elettronico XDS, l'impianto frenante sportivo AP Racing Performance, il cambio automatico DSG a doppia frizione e a 7 rapporti e l'assetto ribassato. I cerchi in lega da 17 pollici e lo scarico centrale di forma trapezoidale rendono ancora più "corsaiolo" l'aspetto esterno della Ibiza Cupra.

Tra gli accessori in dotazione c'è il Seat Portable System by Navigon, che può sfruttare la connessione Internet tramite smartphone per offrire all'utente le informazioni sul traffico in tempo reale, sul meteo e sui principali punti di interesse in zona, comprese le indicazioni sui parcheggi presenti nelle vicinanze. Il sistema presenta uno schermo da 5 pollici e la funzionalità vivavoce, oltre ad assumere le funzioni di computer di bordo.

La Seat Ibiza Cupra 2013 sarà commercializzata in Italia all'inizio del prossimo anno, probabilmente entro febbraio, ad un prezzo che la casa spagnola non ha ancora comunicato ufficialmente.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT NUOVA IBIZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 novembre 2012

Altro su SEAT Nuova Ibiza

Nuova Seat Ibiza MY 2017: via alle ordinazioni
Ultimi arrivi

Nuova Seat Ibiza MY 2017: via alle ordinazioni

Seat dà il via alle prenotazioni della rinnovata bestseller Ibiza: tre allestimenti e unità 1.0 da 75 a 115 CV. Prime consegne a giugno.

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra
Anteprime

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra

La nuova Ibiza punta a rafforzare il suo importante ruolo nella gamma Seat con un design sportivo e tanta tecnologia.

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017

L’anteprima mondiale della nuova Seat Ibiza sarà accompagnata dalla Leon Cupra da 300 CV e dalla versione da pista dedicata al campionato TCR.