Volkswagen Golf 2013: nuove immagini ufficiali

La Casa tedesca ha pubblicato delle foto inedite che testimoniano il lavoro relativo allo sviluppo della Golf 2013.

Volkswagen Golf 7: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

A due settimane dal debutto sul mercato della nuova Golf 2013Volkswagen ha pubblicato delle immagini inedite relative alla settima generazione della "due volumi" tedesca.

Al contrario delle precedenti gallerie fotografiche dedicate al "bestseller" di Casa Volkswagen, le ultime immagini pubblicate non immortalano la Golf 7 nelle classiche cornici di paesaggi incantevoli, ma documentano in modo inequivocabile i lunghi e difficili test - effettuati in officina, in galleria del vento e ovviamente sui più difficili fondi stradali - a cui è stato sottoposto  l'ultimo modello targato Volkswagen.  

Prima di dare l'ok definitivo alla vettura di serie, gli ingegneri e i tecnici della Casa tedesca si sono impegnati a fondo per realizzare una vettura dagli alti standard qualitativi e d'immagine, capace di continuare a mantenere la difficile leadership di mercato che ha caratterizzato le precedenti versioni.

La Golf, insieme alle nuove Audi A3 e Seat Leon, è la prima vettura dell'orbita Volkswagen ad utilizzare l'inedita e raffinata piattaforma modulare MQB, capace di offrire una capacità enorme di personalizzazione, sia per quanto riguarda la parte tecnica e meccanica  che per il comportamento dinamico  della vettura. Un passo fondamentale in tal senso, è arrivato dalla sensibile riduzione della massa - per un totale di circa 100 kg - che ha permesso di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti fino al 23%, mentre comfort e tenuta di strada sono migliorati grazie ad una più elevata rigidità torsionale. 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 ottobre 2012

Altro su Volkswagen Golf

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: le immagini del restyling

La Volskwagen Golf si concede un sapiente restyling che affina l’estetica della vettura e la riempie di sofisticate tecnologie multimediali.

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling
Anteprime

Volkswagen Golf 2017: aspettando il restyling

Secondo i rumors ci saranno meno versioni e nuovi motorizzazioni.