McLaren MP4-12C Spider Neiman Marcus

L’unione tra la sportività McLaren e il noto marchio di lusso Neiman Marcus ha dato vita ad una raffinata edizione limitata della MP4-12C Spyder.

McLaren MP4-12C Spider

Altre foto »

Dall'unione della nota catena d'abbigliamento e di accessori di lusso statunitense, Neiman Marcus, e la sportivissima McLaren 12C Spider, nascerà una speciale edizione a tiratura limitata della due posti anglosassone, caratterizzata da una raffinata ed esclusiva dotazione.

La McLaren 12C Spider sarà la speciale testimonial dell'ottantaseiesima edizione del catalogo natalizio di Neiman Marcus. Da questa unione nasceranno 12 esclusivi esemplari della nuova spider targata McLaren, presentata in anteprima mondiale lo scorso agosto in occasione dell'evento motoristico di Pebble Beach, in California.

La speciale MP4-12C Spider curata da Neiman Marcus è immediatamente riconoscibile per la speciale livrea Vulcano Red, mentre nel bagagliaio da 52 litri, troviamo un set di lussuose valige rivestite in preziosa pelle, realizzate su misura direttamente dalla nota firma di abbigliamento americana.  Con l'acquisto di questa serie limitata della spider britannica, i fortunati clienti potranno partecipare ad un emozionante viaggio in Inghilterra al McLaren Technology Center (visitato anche da Motori.it), dove potranno immergersi  in una speciale atmosfera fatta di emozioni motoristiche. Nel viaggio è inclusa anche una cena con Ron Dennis,  presidente della McLaren e uno degli uomini simbolo della Formula Uno, sotto la sua guida infatti, la Casa di Woking  ha vinto ben 10 titoli piloti e 7 costruttori.

Forte di un V8 biturbo  3.8 litri da 625 cavalli e 600 Nm, la  McLaren MP4-12C Spider è una delle due posti scoperte più performanti presenti sul mercato. Secondo i dati dichiarati dalla casa, l'ultima nata in Casa McLaren brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi, brucia i 200 km/h da fermo in soli 9 secondi e raggiunge i  329 km/h di velocità massima. Rispetto alla versione coupè, la spider sfoggia una tecnologica capote in metallo  capace di ripiegarsi - fino ad una velocità di 30 km/h -  in un apposito spazio posizionato tra l'abitacolo e il vano motore  in soli 17 secondi.  Per ascoltare  la sinfonia del potente biturbo è possibile usufruire di un frangivento elettrico,   azionabile anche a capote chiusa, in modo da poter essere utilizzato anche in caso di pioggia. Nonostante l'adozione del tetto metallico ripiegabile, rispetto alla versione chiusa  il peso della vettura è aumentato di solo 40 kg (1.376 kg totali),  grazie all'uso della rigida e resistente  monoscocca in fibra di carbonio.

La McLaren MP4-12C Spider Neiman Marcus potrà essere ordinata a partire dal prossimo 24 ottobre ad un prezzo di listino di 354.000 dollari (circa 275.000 euro al cambio attuale), circa 30.000 euro in più rispetto alla versione "normale", disponibile a 245.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN MP4-12C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 ottobre 2012

Altro su McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C Spider by DMC
Tuning

McLaren MP4-12C Spider by DMC

Un’esotica MP4-12C Spider del reparto McLaren Special Operations viene ulteriormente modificata esteticamente e meccanicamente dal tuner tedesco.

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC
Tuning

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC

660 CV e un esclusivo bodikit interamente in fibra di carbonio: è la ricetta Dmc per rendere ancora più "estrema" la McLaren Mp4 - 12C.

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione
Mercato

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione

La sportiva di Woking sarà rimpiazzata dalla 650S nelle varianti coupè e spider