Audi RS5 Cabriolet: sbarcherà negli USA

Con 450 CV e il soft top, la Audi RS5 Cabriolet è pensata per la California.

Audi RS5 Cabriolet: sbarcherà negli USA

di Valerio Verdone

02 ottobre 2012

Con 450 CV e il soft top, la Audi RS5 Cabriolet è pensata per la California.

La RS5 in versione aperta, con il soft top da alzare in caso di pioggia, è pronta a fare il suo debutto in America per affiancare anche la sorella coupé e la TT RS nel mercato d’oltreoceano. Costruita con la cura certosina dei Quattro Anelli, la RS5 Cabriolet è più esotica della versione chiusa e sembra essere destinata a viaggiare lungo le strade assolate della California.

Certo, con i limiti vigenti negli States, considerando la severità della polizia americana, sarà difficile sfruttare al meglio tutti i suoi 450 CV, ma grazie al soft top ripiegabile, si potrà sfruttare ogni occasione per ascoltare il suono di un V8 che ha una zona rossa intorno agli 8.500 giri. In pista, volendo, ci si può spingere fino a 250 km/h, o 278 km/h, se si toglie il limitatore, mentre, nello scatto da fermo si pagano 4 decimi alla versione con tetto chiuso, rimanendo sempre su un apprezzabile tempo di 4,9 secondi.

Aggressiva, esclusiva ma anche elegante, la RS5 Cabriolet arriverà in Europa ad un prezzo di circa 88.500 euro, un prezzo che non dovrebbe subire grandi variazioni per le versioni americane, ma il condizionale è d’obbligo. Vedremo la reazione degli acquirenti americani che in tema di sportive sono sempre dibattuti tra le muscle car a stelle e strisce e le sofisticate sportive provenienti dal Vecchio Continente.

No votes yet.
Please wait...