McLaren MP4-12C by Wheelsandmore

Il preparatore tedesco Wheelsandmore ha presentato la sua ultima creazione che vede come protagonista la supercar McLaren MP4-12C.

McLaren MP4-12C by Wheelsandmore

Tutto su: McLaren MP4-12C

di Stefano Fossati

25 febbraio 2012

Il preparatore tedesco Wheelsandmore ha presentato la sua ultima creazione che vede come protagonista la supercar McLaren MP4-12C.

Toxique Evil. E’ questo il nome del kit di elaborazione sviluppato dal preparatore tedesco Wheelsandmore per la performante McLaren MP4-12C, che noi abbiamo già provato su strada. Il tuning è pensato per chi ha sempre “sete” di cavalli e non è mai soddisfatto delle prestazioni della sua auto, per quanto già estrema nella linea e nelle prestazioni possa essere nella versione di serie.

L’estetica è stata resa ancora più aggressiva grazie all’adozione di nuovi cerchi in lega forgiati, da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, che montano pneumatici superibassati ad alte prestazioni Continental Sport Contact 5P. Anche l’assetto è stato rivisto e abbassato di 25 mm grazie ad un complesso sistema di sospensioni elettroidrauliche che consente anche di migliorare le doti di tenuta e handling della McLaren MP-12 C.

L’elaborazione non si è fermata, però, solo a questi particolari. Infatti anche il motore, che eroga ben 600 cv nella versione di serie, è stato oggetto delle attenzioni dei ragazzi di Wheelsandmore. Grazie a un nuovo sistema di scarico realizzato a mano e alla rimappatura della centralina, il V8 3.8 biturbo raggiunge la potenza di 666 cv e 640 Nm di coppia massima. Numeri sicuramente impressionanti che però sono destinati a impallidire di fronte allo step due di elaborazione che sembrerebbe essere già in lavorazione: una sostanziale modifica ai turbocompressori e l’adozione di nuovi intercooler dovrebbero far crescere la potenza del motore fino a 800 cavalli!