Mini Cargo: la vedremo al Salone di Ginevra?

La nuova proposta Mini potrebbe fare il suo esordio a marzo in occasione del Salone di Ginevra.

Mini Clubman Hampton

Altre foto »

Il marchio Mini è in costante evoluzione e adesso punta al mondo del lavoro con una proposta, denominata Mini Cargo, pensata per i professionisti che hanno bisogno di spazio per caricare i loro strumenti. Una sorta di Mini van che non rinuncia allo stile e al design della Casa inglese.

La base della vettura è la Clubman, la piccola station di famiglia, che sarà modificata per renderla idonea alla sua nuova destinazione d'utilizzo attraverso l'eliminazione del divano posteriore e magari la riduzione delle superfici vetrate nella zona posteriore. Di sicuro sarà meno glamour della vettura d'origine e non avrà gli stessi allestimenti, ma farà comunque la sua figura nel mondo delle "comuni" auto da lavoro.

Al momento non si conoscono le motorizzazioni che avrà sotto il cofano, né, tantomeno, gli accessori disponibili, ma possiamo ipotizzare che sfrutterà la coppia e i bassi consumi dei motori a gasolio, mentre difficilmente la vedremo in versione John Cooper Works.

Il suo debutto potrebbe essere vicino, precisamente a marzo, in occasione della salone di Ginevra, dove potrebbe essere contornata di modelle in tuta da lavoro, ma al momento si tratta solo di un'ipotesi.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 gennaio 2012

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.