Kia Picanto 3 porte: debutto al Salone di Francoforte 2011

Debutta al Salone di Francoforte la nuova Kia Picanto 3 porte, nata per accontentare un pubblico giovane e dinamico

Kia Picanto 3 porte: debutto al Salone di Francoforte 2011

di Simonluca Pini

25 agosto 2011

Debutta al Salone di Francoforte la nuova Kia Picanto 3 porte, nata per accontentare un pubblico giovane e dinamico

La Kia Picanto si mostra in versione 3 porte. Attesa al debutto mondiale al Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre 2011, la novità coreana è già ordinabile in Gran Bretagna e sarà commercializzata in Europa entro la fine di settembre.

Caratterizzata da una linea aggressiva grazie al nuovo frontale con mascherina maggiorata con inserti rossi, griglia a nido d’ape e prese d’aria modificate, la nuova Kia Picanto 3 porte è nata dopo un’attenta analisi di mercato: secondo il costruttore coreano il segmento A è destinato a toccare quota 3.3 milioni di esemplari venduti in un anno a partire dal 2015, di cui 1 milione saranno con carrozzeria a tre porte.

Lunga 3.60 metri, larga 1.60 e alta 1.48 m , la nuova Kia Picanto 3 porte ricalca le misure della versione 5 porte, confermandosi così una vettura ideale per gli spostamenti urbani. Se le dimensioni non variano rispetto al modello in commercio, la nuova Picanto 3p presenta inediti cerchi in lega, doppio terminale di scarico e abitacolo con colorazioni e allestimenti specifici.

Sotto al cofano della nuova Kia Picanto 3 porte sarà disponibile la motorizzazione di 998 cc tre cilindri a benzina da 69 cavalli. Sono comunque previsti per tutta la gamma due nuovi step di potenza da 82 e 110 CV con alimentazione bifuel a GPL. Non mancheranno anche un’unità 1.400 aspirata, il 1,2 turbo a iniezione diretta e il 1.1 turbodiesel.

No votes yet.
Please wait...