Ferrari Cavalcade: evento speciale per 100 clienti

Da domani al 30 giugno 100 clienti percorreranno le strade delle grandi corse del passato.

Da domani al 30 giugno 100 clienti percorreranno le strade delle grandi corse del passato.

Ferrari Cavalcade, lo dice il nome stesso, una cavalcata a bordo dei modelli più recenti della Casa di Maranello lungo le strade che hanno alimentato la leggenda del Drake e delle sue vetture.

Un modo per ripercorrere la storia e ammirare alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia. L’evento, organizzato per 100 clienti provenienti da tutto il mondo, Libano, Stati Uniti, Russia, Honk Kong e Messico, tanto per citare alcune nazioni presenti, è anche un manifesto itinerante delle bellezze del nostro paese.

Si parte domani per un percorso in pianura che prevede una tappa a Lugo, il paese natale di Francesco Baracca, dove ovviamente verrà celebrato il simbolo del Cavallino Rampante, poi si proseguirà verso la Ferrara degli estensi lungo le strade della pianura padana. Venerdì sarà la volta dei territori modenesi con immancabile passaggio a Maranello e divertenti turni di guida sul circuito di Fiorano. Il sabato l’evento si concluderà dopo una tappa sul circuito del Mugello, una sosta in Piazza della Signoria a Firenze e il passaggio sulle strade della Mille Miglia come il passo della Futa e della Raticosa.

Sarà Bologna l’arrivo di questa vera e propria cavalcata a bordo dei prestigiosi Cavallini Rampanti. Punto finale di un’esperienza che sicuramente lascerà il segno, oltre che un magnifico ricordo in tutti i fortunati partecipanti.

Ferrari F12 berlinetta Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.