Una Ferrari 365 GTB/4 Daytona ritrovata in una stalla

Una Ferrari 365 GTB/4 Daytona è stata ritrovata in una stalla in Giappone. Sarà adesso battuta all’asta per una quotazione milionaria.

La stalla non è probabilmente il posto in cui si aspetta di trovare una preziosissima e rara Ferrari 365 GTB/4 Daytona del 1968, ma è esattamente questo quello che è accaduto in Giappone.

Un esemplare dello storico modello Ferrari, precisamente il numero trenta ad essere prodotto, è stato infatti ritrovato in stato di abbandono presso una stalla.

La vettura ha percorso poco più di 35.000 chilometri, vanta una carrozzeria in alluminio e la sua autenticità è stata confermata da Mercel Massini, che ha evidenziato come sia la verniciatura rossa, sia i rivestimenti interni in pelle, siano ancora quelli originali.

La bassa percorrenza fa di questa Ferrari 365 GTB/4 Daytona un esemplare costoso, destinato ad essere battuto all’asta da Sotheby’s per una quotazione milionaria finendo quasi certamente nel garage di qualche ricco collezionista. In ogni caso, sarà un posto sicuramente più adatto a un modello del genere rispetto alla stalla in cui è stato conservato per chissà quanto tempo.

Ferrari 365 GTB/4 Daytona in una stalla giapponese Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.