Opel: il concept GT X Experimental in un video con Mark Adams

Il vicepresidente del design Opel spiega come questo prototipo influenzerà le vetture future del Brand.

Opel: il concept GT X Experimental in un video con Mark Adams

di Valerio Verdone

09 Aprile 2019

Opel guarda al futuro con il concept GT X Experimental e così Mark Adams, Vice President Design Opel, racconta in un video ufficiale i tratti distintivi di questa vettura che andrà ad influenzare i modelli futuri della Casa del Fulmine.

“Una delle principali caratteristiche di questo veicolo che vedrete sulle Opel del futuro è il Vizor. Il Vizor è un bellissimo modulo grafico in formato panoramico dell’anteriore della vetturache racchiude tutte le tecnologie future”. Ha dichiarato lo stesso Adams.

Passando dal frontale alla fiancata troviamo altri elementi significativi, come continua a spiegare il noto designer: “se ci spostiamo sul lato della vettura, vediamo alcuni valori che saranno presenti in tutte le Opel del futuro. Vogliamo che le nostre vetture siano grintose e pure”. Chiaramente, “Anche il posteriore della vettura, come si vede, è caratterizzato da grinta e purezza”.

Inoltre, spostandoci all’interno, “un altro elemento caratterizzante di tutte le Opel del futuro è il Compass (la Bussola), con cui intendiamo enfatizzare al massimo il nostro logo. L’abitacolo della vettura è incentrato sulla plancia puradove tutte le tecnologieche servono al guidatore per vivere un’esperienza di guida pura sono integrate in un unico schermo dalle forme armoniose”.

Infine, spiega Adams: “il nostro è un marchio tedesco, emozionante e accessibile e noi riteniamo che tutti i valori sottolineati da questa vettura, questi tre valori, indichino con chiarezza la strada che Opel intende intraprendere nel futuro.”

Dunque, il Brand del Fulmine riserva novità interessanti ai suoi estimatori e guarda al prossimo futuro con ottimismo e con soluzioni di sicuro impatto emotivo.

Tutto su: Opel