Volkswagen T-Roc: in arrivo anche la variante cabriolet

L’offerta della T-Roc si allargherà nei prossimi anni con l’introduzione di un’inedita ed originale variante cabriolet del crossover tedesco.

Il segmento dei SUV e dei crossover continua ad evolversi, dopo le tante varianti SUV-Coupé adesso sembra infatti tocchi alle varianti cabrio. Dopo il debutto della Range Rover Evoque cabrio, anche Volkswagen ha intenzione di esplorare questo nuovo tipo di segmento proponendo una versione convertibile della recente T-Roc.

La nuova T-Roc Cabrio dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022, anno in cui i modelli SUV e crossover conteranno circa il 40% delle sue vendite totali con un’offerta suddivisa in ben 20 vetture differenti. L’inedito modello verrà assemblato nell’impianto del Costruttore tedesco di Osnabrick, in Bassa Sassonia, dove vengono attualmente costruite le Volkswagen Tiguan e le Porsche Cayman.

L’impianto di produzione tedesco verrà aggiornato con un investimento di ben 80 milioni di euro per ospitare le nuove linee produttive che verranno dedicate alla T-Roc cabrio e per ottimizzare la logistica dello stabilimento.

Volkswagen T-Roc Cabrio: nuove foto Vedi tutte le immagini
Altri contenuti