Nuovo Opel Combo Life, in Italia a 21.400 euro

Ideale per le famiglie ed il tempo libero, il nuovo Combo Life viene proposto con due lunghezze di passo e nelle versioni a 5 o 7 posti.

Nuovo Opel Combo Life, in Italia a 21.400 euro

Tutto su: Opel Combo

di Francesco Donnici

09 giugno 2018

La Casa del Fulmine ha aperto le ordinazioni relative all’acquisto del nuovo Opel Combo Life, versatile MPV di medie dimensioni declinato in due varianti di passo: quella corta da 4,4 metri e la XL da 4,75 metri, inoltre entrambe le versioni del Combo Life risultano disponibili con 5 o 7 posti.

Entrambe le versioni misurano in altezza 1,8 metri, quella a cinque posti con passo corto vanta un  bagagliaio di ben 597 litri, mentre quella a passo lungo offre un vano di ben 850 litri, ovviamente se si abbatte il divano posteriore lo spazio cresce in maniera esponenziale raggiungendo rispettivamente quota 2.126 litri (passo corto) e 2.693 litri (passo lungo). La presenza delle portiere scorrevoli consente invece di accedere facilmente ai sedili posteriori, non mancano inoltre le sedute comfort lato passeggero e guidatore anteriore e gli attacchi Isofix. La versatilità del mezzo viene inoltre sottolineata dalla possibilità di abbattere a filo il sedile anteriore con i sedili posteriori, con l’obiettivo di aumentare la lunghezza del vano di carico in modo da poter trasportare oggetti lunghi come ad esempio una tavola da surf. Sfruttando un gancio fisso o amovibile si può invece trainare addirittura una piccola roulotte (peso massimo trasportabile fino a 1.500 kg).

Il Combo Life si fa inoltre apprezzare per la sua ricca dotazione tecnologica che comprende un impianto infotainment che tramite il display da 8 pollici permette di controllare il navigatore satellitare e connettività per smartphone tramite i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Anche il tema della sicurezza viene messo al primo posto come sottolinea la presenza dei numerosi dispositivi di assistenza alla guida come il rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, l’assistenza alla partenza in salita, l’adattamento intelligente della velocità e limitatore di velocità, il sistema per il rilevamento dei colpi di sonno, il riconoscimento dei limiti di velocità e tanto altro ancora.

La gamma di propulsori diesel e benzina offre consumi molto contenuti e rientrano in un range di 5,7-4,1 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 risultano invece pari a 130-108 g/km. Il motore top di gamma turbodiesel da 1.5 litri capace di erogare 130 CV e 300 Nm di coppia sarà disponibile anche con il cambio automatico Quickshift a otto rapporti. Il nuovo Opel Combo Life può essere acquistato ad un listino di partenza di 21.400 euro.