Opel Combo eletto International Van of the Year

L’importante riconoscimento è stato consegnato al CEO di Opel, Michael Lohscheller durante il Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover.

Il nuovo Opel Combo Cargo è stato eletto International Van of the Year 2019 (IVOTY), conquistando uno dei titoli più ambiti nel segmento dei veicoli commerciali leggeri. Il Combo Cargo ha convinto la giuria del concorso, composta da 25 giornalisti specializzati provenienti da 25 paesi europei, totalizzando 127 punti e staccando di ben 35 punti il secondo classificato, ovvero il Mercedes Sprinter (92 punti). La premiazione si è tenuta durante il Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover, mentre l’importante riconoscimento è stato consegnato al CEO di Opel, Michael Lohscheller dal Presidente di IVOTY, Jarlath Sweeney.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. La vittoria dimostra che Opel ha grandi possibilità all’interno di Groupe PSA” ha dichiarato Michael Lohscheller che ha aggiunto: “Con Combo adesso attacchiamo il segmento van C, dove fino a oggi non abbiamo avuto un ruolo significativo. Opel ha un grande potenziale di crescita nel settore dei veicoli commerciali. Siamo quindi molto felici di aver ricevuto la responsabilità di sviluppare a Rüsselsheim la nuova piattaforma per i veicoli commerciali di tutto il Groupe PSA”.

La giuria specializzata di giornalisti è rimasta colpita anche dall’elevato livello di sicurezza offerto dal veicolo commerciale, grazie alla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi segnaliamo ad esempio l’indicatore di sovrappeso con sensori, ma il Combo Cargo si distingue anche per l’eccellente visibilità offerta da alcune soluzioni intelligente come lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero, in grado di ridurre l’angolo cieco su questo lato del veicolo. Gli apprezzamenti della giuria hanno riguardato anche il sistema di protezione della fiancata denominato “Flank Guard” che sfrutta sofisticati sensori per prevenire eventuali collisioni alle fiancate.

Alla fine i giornalisti sono stati nettamente a favore dell’Opel Combo Cargo, affermando che: “I van PSA convincono per tanti motivi. Si caratterizzano per la presenza di vere innovazioni, sono moderni e comodi e sono dotati di tantissime tecnologie di sicurezza avanzate. Nell’uso, si distinguono per piacere di guida e comportamento dinamico, ma non rinunciano alla praticità. Offrono ai professionisti un’ampia scelta di versioni e motori. Si tratta chiaramente di un nuovo punto di riferimento nel mondo dei van”.

Opel Combo Van e Combo Life XL 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.