Nuova Nissan Micra: quattro volte vincente

La quarta generazione della Micra fissa nuovi standard per le auto a vocazione cittadina

Nissan Micra Model Year 2011

Altre foto »

Nissan Micra giunge alla quarta generazione aprendo un capitolo inedito nella sua storia: è infatti il primo modello Nissan costruito sulla nuova piattaforma V e il primo con motori benzina a tre cilindri a basse emissioni che garantiscono ottime prestazioni ed elevata efficienza nei consumi.

La carrozzeria conserva il profilo e la linea arcuata dei finestrini ma la forma acquista più audacia, con una linea di cintura ben visibile e arrotondata. Totalmente nuovi il frontale e la parte posteriore. La linea filante del tetto e il pronunciato spoiler posteriore minimizzano la resistenza aerodinamica, limitando consumi ed emissioni. La gamma di colori prevede scelte tradizionali cui si aggiungono con la nuova versione le tonalità Nightshade ed Active Blue.

L'abitacolo rispecchia l'eleganza delle linee esterne con il cruscotto e la strumentazione che ripropongono motivi semicircolari. Ricca dotazione di sicurezza con l'ESP di serie per l'intera gamma, gli airbag frontali, laterali e a tendina, i poggiatesta posteriori e l'ABS. Di serie sono anche la chiusura centralizzata con comando a distanza, il servosterzo elettrico, il computer di bordo e gli alzacristalli anteriori elettrici.

Disponibile esclusivamente con alimentazione a benzina, la nuova Micra è motorizzata da un tre cilindri di 1,2 litri disponibile in due varianti di potenza - 80 CV e a partire dall'estate 2011 anche di una versione 98 CV - in abbinamento ad un cambio manuale a cinque rapporti o al nuovo CVT a variazione continua. La versione da 80 CV produce solo 115 g/km di CO2, mentre il modello più potente è ancora più "verde": con una potenza massima di 98 CV ed una coppia di 142 Nm ferma le emissioni di CO2 a soli 95 g/km, un traguardo assolutamente sorprendente per un motore benzina.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Nissan Micra

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna