Eleganza e dinamismo: l’essenza della nuova Ford Mondeo

Piacere di guida, comfort e alta tecnologia per la nuova Ford Mondeo

Eleganza e dinamismo: l'essenza della nuova Ford Mondeo

di Giuseppe Cutrone

22 novembre 2010

Piacere di guida, comfort e alta tecnologia per la nuova Ford Mondeo

Linea dinamica e sportiva e al tempo stesso elegante e raffinata, capace di riunire in tratti semplici e decisi l’essenza dell’energia in movimento rappresentata dai canoni del Kinetic Design. Tutto, sulla nuova Ford Mondeo, è studiato per offrire una sensazione di sportività che si ritrova fin nei minimi dettagli, senza sacrificare nulla per quanto riguarda il comfort, assicurato da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e da un abitacolo curato e realizzato con materiali di qualità.

L’attenzione all’innovazione è confermata dalla presenza della tecnologia Human Machine Interface (HMI) e Ford Convers +, un sistema di controllo digitale che racchiude tutte le funzioni di intrattenimento, informazione e navigazione rendendole accessibili senza dover staccare le mani dal volante. I fari alogeni adattivi migliorano invece la visibilità e la sicurezza di marcia, mentre il climatizzatore automatico bi-zona (DEATC) offre la possibilità di creare l’ambiente adatto in funzione delle diverse esigenze dei passeggeri.

Il sistema Key-Free abbinato al dispositivo di avviamento Ford Power consente di avviare il motore premendo la frizione e un pulsante sistemato sul cruscotto. La stessa facilità che si può apprezzare anche nei parcheggi più complicati, dove gli appositi sensori anteriori e posteriori, disponibili come optional, rendono facili e sicure le manovre.[!BANNER]

I motori della nuova Mondeo si avvalgono della tecnologia Ford EcoBoost che consente di ridurre il consumo di carburante fino al 20% rispetto ai motori benzina tradizionali. Tra questi si segnalano il propulsore a benzina 1,6 litri EcoBoost da 160 CV e il nuovo Duratorq TDCi da 200 CV. La nuova trasmissione a doppia frizione a bagno d’olio Ford Powershift a sei rapporti offre inoltre una gestione fluida e piacevole della potenza disponibile. Il nuovo cambio è offerto di serie sulle motorizzazioni benzina Ford EcoBoost ed è invece disponibile a richiesta sul motore Duratorq TDCi da 163 CV.

La nuova Ford Mondeo è disponibile con carrozzeria a 4, 5 porte e station wagon con prezzi da 25.250 euro per la versione Mondeo Plus 1.6 160 CV EcoBoost.