Eleganza e dinamismo: l'essenza della nuova Ford Mondeo

Piacere di guida, comfort e alta tecnologia per la nuova Ford Mondeo

Ford Mondeo Model Year 2011

Altre foto »

Linea dinamica e sportiva e al tempo stesso elegante e raffinata, capace di riunire in tratti semplici e decisi l'essenza dell'energia in movimento rappresentata dai canoni del Kinetic Design. Tutto, sulla nuova Ford Mondeo, è studiato per offrire una sensazione di sportività che si ritrova fin nei minimi dettagli, senza sacrificare nulla per quanto riguarda il comfort, assicurato da soluzioni tecnologiche all'avanguardia e da un abitacolo curato e realizzato con materiali di qualità.

L'attenzione all'innovazione è confermata dalla presenza della tecnologia Human Machine Interface (HMI) e Ford Convers +, un sistema di controllo digitale che racchiude tutte le funzioni di intrattenimento, informazione e navigazione rendendole accessibili senza dover staccare le mani dal volante. I fari alogeni adattivi migliorano invece la visibilità e la sicurezza di marcia, mentre il climatizzatore automatico bi-zona (DEATC) offre la possibilità di creare l'ambiente adatto in funzione delle diverse esigenze dei passeggeri.

Il sistema Key-Free abbinato al dispositivo di avviamento Ford Power consente di avviare il motore premendo la frizione e un pulsante sistemato sul cruscotto. La stessa facilità che si può apprezzare anche nei parcheggi più complicati, dove gli appositi sensori anteriori e posteriori, disponibili come optional, rendono facili e sicure le manovre.

I motori della nuova Mondeo si avvalgono della tecnologia Ford EcoBoost che consente di ridurre il consumo di carburante fino al 20% rispetto ai motori benzina tradizionali. Tra questi si segnalano il propulsore a benzina 1,6 litri EcoBoost da 160 CV e il nuovo Duratorq TDCi da 200 CV. La nuova trasmissione a doppia frizione a bagno d'olio Ford Powershift a sei rapporti offre inoltre una gestione fluida e piacevole della potenza disponibile. Il nuovo cambio è offerto di serie sulle motorizzazioni benzina Ford EcoBoost ed è invece disponibile a richiesta sul motore Duratorq TDCi da 163 CV.

La nuova Ford Mondeo è disponibile con carrozzeria a 4, 5 porte e station wagon con prezzi da 25.250 euro per la versione Mondeo Plus 1.6 160 CV EcoBoost.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MONDEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 novembre 2010

Altro su Ford Mondeo

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood Festival of Speed 2016
Anteprime

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood 2016

Debutto a Goodwood per la nuova versione sportiva della Ford Mondeo, proposta in versione berlina e station wagon.

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo
Ecologiche

Ford protagonista al No Smog Mobility di Palermo

La nuova Ford Mondeo Hybrid partecipa al No Smog Mobility, kermesse dedicata alla mobilità sostenibile che si tiene a Palermo il 9 e il 10 ottobre.

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada
Prove su strada

Ford Mondeo 2.0 TDCi Powershift Wagon: la prova su strada

Rivista nella linea e nei contenuti, la Ford Mondeo non teme l'agguerrita concorrenza.