Skoda Roomster 2010: prezzi e dettagli

Eccola finalmente in commercio la nuova Roomster, ritoccata nel design e con novità sul fronte delle motorizzazioni

Skoda Roomster 2010: prezzi e dettagli

Tutto su: Skoda Roomster

di Giuseppe Cutrone

25 marzo 2010

Eccola finalmente in commercio la nuova Roomster, ritoccata nel design e con novità sul fronte delle motorizzazioni

La nuova Skoda Roomster è stata oggetto di un leggero restyling assieme alla sorella Fabia, un piccolo maquillage estetico a cui si sono aggiunte alcune novità per i motori e per gli equipaggiamenti, ora più ricchi. Sostanzialmente il corpo vettura è rimasto identico per quanto riguarda le dimensioni, mentre a cambiare è stato il frontale, ora più “mosso” e dinamico rispetto a prima, mentre spicca in particolare la nuova calandra e i grandi gruppi ottici “tridimensionali”, che ben si raccordano all’insieme della vettura.  

Sul mercato italiano la Roomster sarà commercializzata con 6 diverse motorizzazioni tutte Euro 5 tra cui 4 a benzina, ovvero il 1.2 MPI da 70 CV e il 1.2 TSI offerto in versione da 86 e 105 CV, e 2 turbodiesel, entrambi dotati di FAP, come il 1.6 TDI CR FAP da 90 e 105 CV. Tutti i motori sono accoppiati a un cambio manuale a 5 rapporti, mentre il benzina 1.2 TSI da 105 CV può essere ordinato anche con cambio DSG a 7 rapporti. Arriveranno in un secondo momento altri due propulsori: il 1.2 TDI CR FAP da 75 CV, che sarà disponibile in estate, e il 1.5 MPI da 86 CV, in arrivo in autunno.  [!BANNER]

Gli allestimenti disponibili saranno invece Roomster, Style, Comfort e Scout. Per tutti di serie ci saranno ESP, airbag per conducente e passeggero, airbag laterali frontali, fari anteriori regolabili in altezza elettricamente, climatizzatore semiautomatico Climatic, servosterzo elettroidraulico, sistema Varioflex per sedili posteriori, volante regolabile in altezza e profondità, radio Swing e sedile del conducente regolabile in altezza. Previsti per gli altri allestimenti accessori quali i cerchi da 15 o 16 pollici, il cruise control, gli specchietti esterni in tinta con la carrozzeria e i rivestimenti in pelle su volante e altri inserti nell’abitacolo, prerogativa, quest’ultimo della Scout.  

La Skoda Roomster arriverà negli showroom a maggio e sarà disponibile a partire da 12.890 euro, necessari per la versione base, fino a 20.060 euro necessari per la Scout.