Land Cruiser 150, il nuovo big Toy

Si rinnova uno dei fuoristrada più affascinanti, il Land Cruiser, un grande 4x4 che fa sognare viaggi nel deserto

Toyota Land Cruiser 150

Altre foto »

Icona del mercato off-road da oltre 60 anni, il Toyota Land Cruiser è da sempre un veicolo che unisce capacità fuoristradiste a elevati standard di qualità e comfort. L'off road è certamente nel suo Dna, ma il nuovo Toyota Land Cruiser 150 è stato concepito per offrire al contempo ottime performance sia su percorsi accidentati, sia su strada.

Il design esterno rispetta lo stile dell'ultima generazione del 4x4 di Toyota. Per quanto riguarda le dimensioni l'incremento è stato ridotto al minimo: il nuovo modello a 5 porte infatti è più lungo soltanto di 45 mm e più largo di 10 mm rispetto alla precedente serie (la versione a 3 porte è 90 mm più corto e 10 mm più larga rispetto al predecessore). La sensazione è di grande robustezza e affidabilità.

Il grande paraurti anteriore con fendinebbia integrali rafforza questa sensazione, mentre la sezione inferiore a punta minimizza l'effetto dello sbalzo anteriore sull'angolo di attacco alla guida off-road. La griglia anteriore a barre verticali, con elementi cromati e argentati, è affiancata da ampi gruppi ottici e indicatori di direzione maggiorati per incrementare la visibilità laterale. Dietro spiccano i fari a Led ad alta visibilità.

Il telaio nel nuovo Land Cruiser 150 è stato irrigidito dell'11% rispetto alla versione precedente. Gli ingegneri nipponici hanno inoltre lavorato per migliorare l'assorbimento delle vibrazioni generate dal motore e dalla trasmissione.

L'altezza minima da terra è di 220 mm. Il Land Cruiser adotta sospensioni indipendenti a doppio braccio oscillante all'anteriore e rigide a 4 punti d'attacco al posteriore per garantire stabilità, handling e comfort di viaggio. Nella parte anteriore, è stata mantenuta la lunga corsa della ruota, mentre le molle e gli assorbitori di impatto sono stati aumentati di dimensioni. Anche sul retro la lunga corsa della ruota è garantita da molle e assorbitori di impatto di dimensioni maggiori.

La dotazione tecnologica comprende ABS Multi-terrain, il controllo attivo della Trazione (A-TRC), trazione integrale permanente con differenziale a slittamento limitato torsen, assistenza per la partenza in salita, sistema di sospensione pneumatica posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA LAND CRUISER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 03 novembre 2009

Altro su Toyota Land Cruiser

Toyota Land Cruiser: debutta il nuovo 2.8 D-4D da  177 CV
Ultimi arrivi

Toyota Land Cruiser: debutta il nuovo 2.8 D-4D da 177 CV

Toyota arricchisce la gamma del Land Cruiser con il nuovo propulsore diesel da 177 CV, in grado di offrire prestazioni migliori e consumi più bassi.

Nuova Toyota Land Cruiser 2016: in anteprima al Salone di Francoforte
Anteprime

Nuova Toyota Land Cruiser 2016: in anteprima al Salone di Francoforte

Restyling in arrivo per Toyota Land Cruiser 200, che si presenta aggiornata nel corpo vettura e nelle motorizzazioni.

Toyota Land Cruiser 2014: immagini e caratteristiche
Anteprime

Toyota Land Cruiser 2014: immagini e caratteristiche

Toyota indica in anteprima le novità di rilievo per Land Cruiser 2014, che rinnova l'immagine del fuoristrada - simbolo del colosso giapponese.