Renault Koleos 2014: prezzi da 30.100 euro

Il nuovo Renault Koleos 2014 è disponibile in due motorizzazioni a gasolio 2 litri da 150 CV e 175 CV.

Renault Koleos 2014: prezzi da 30.100 euro

Tutto su: Renault Koleos

di Valerio Verdone

03 gennaio 2014

Il nuovo Renault Koleos 2014 è disponibile in due motorizzazioni a gasolio 2 litri da 150 CV e 175 CV.

La Renault Koleos si adegua nel design all’attuale gamma della Losanga e, in occasione del Model Year 2014, si presenta cambiata nel frontale e con nuovi contenuti multimediali. Dopo il debutto al Salone di Buenos Aires, arriva anche nel Vecchio Continente dove è proposta a partire da 30.100 euro.

Fondamentalmente non si discosta molto dal modello che conosciamo, anche se adesso vanta una parte anteriore più in linea con le tendenze stilistiche adottate dalla Casa Transalpina negli ultimi anni. Quindi gruppi ottici di grandi dimensioni, ma, soprattutto una calandra massiccia con il simbolo della Losanga messo in evidenza. Un ulteriore tocco di design proviene dai listelli cromati che sovrastano i fendinebbia e dai nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici.

All’interno il cambiamento più significativo riguarda l’adozione del sistema d’infotainment R-Link a cui si accede tramite uno schermo da 7 pollici posizionato nella parte alta della plancia. Per il resto ritroviamo lo stesso disegno della plancia con le due grandi bocchette d’aerazione nella parte centrale e la strumentazione ordinata.

Sotto il cofano i motori disponibili sono due, a gasolio, di 2 litri di cilindrata, con potenze, rispettivamente di 150 CV e 175 CV. Disponibile sia 2WD che 4WD con il propulsore meno potente, la Koleos MY 2014 adotta esclusivamente la trazione integrale con il motore da 175 CV. A quest’ultima unità inoltre, può essere abbinata anche la trasmissione automatica denominata Proactive.

Ben dotata già dalla versione Live, quella d’ingresso, la multiuso della Renault adotta di serie accessori importanti come i sensori posteriori, il clima bizona, i sensori luci e pioggia e il sistema R-Link con tanto di navigatore Tom Tom con mappe europee. Nella variante Energy inoltre, offre anche optional come gli interni in pelle, la retrocamera, i sensori anteriori e il tetto in vetro.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 30.100 euro della versione Live da 150 CV con trazione anteriore, ma per il modello top di gamma 4WD con tanto di cambio Proactive e motore da 175 CV si arriva ad una cifra di 36.600 euro