Lamborghini Gallardo: un video per il restyling 2013

In attesa della Cabrera, la Gallardo si rifà il trucco per chiudere al meglio la carriera.

Lamborghini Gallardo: un video per il restyling 2013

di Valerio Verdone

11 dicembre 2012

In attesa della Cabrera, la Gallardo si rifà il trucco per chiudere al meglio la carriera.

Alla Lamborghini ci tengono a rimarcare le origini Italiane, evidentemente per qualcuno in Europa essere nella nostra penisola ha un senso, un valore artistico, storico e culturale. Infatti, nel video dedicato al restyling della Gallardo, sul sito thefinalgallardo.com, si possono ammirare scorci di città famose come Venezia, Roma e Firenze, perché questa Lambo, agile, compatta ed estremamente redditizia nella guida, è ormai un instant classic, un modello che ha segnato in maniera positiva la storia del marchio, avviandolo verso un futuro colmo di speranze.

Gialla, vistosa, ed estremamente attraente come solo una Lambo sa essere, la Gallardo restyling, che a Parigi è stata definita Edizione Tecnica, presenta un paraurti anteriore di nuovo disegno, decisamente tormentato, che ha la capacità di prolungare idealmente il frontale della vettura. Anche il paraurti posteriore è stato rivisto profondamente ed ora vanta una grande apertura trapezoidale e due aperture triangolari, nuovi anche i cerchi in lega da 19 pollici di colore nero con inserti silver.

Sotto il cofano nessuna novità, si tratta della Gallardo a trazione integrale spinta dal V10 5.2 capace di erogare 560 CV e 540 Nm di coppia, una garanzia per chiunque è alla ricerca di prestazioni, divertimento ed equilibrio anche nei difficili mesi invernali. La meccanica non è stata toccata, le modifiche sono state concentrate solamente sulla parte estetica per distinguere questa vettura dalle sorelle più specialistiche e dalla versione a trazione posteriore.

No votes yet.
Please wait...