Jeep Grand Cherokee Trailhawk 2013

Da Jeep una connotazione più sportiva per il grosso SUV: è Grand Cherokee Trailhawk 2013: smette l'abito elegante e si veste da "vero" offroad.

Jeep Grand Cherokee Trailhawk 2013

Altre foto »

Anche Grand Cherokee, il SUV alto di gamma di Jeep, può migliorare ancora, e rendersi ancora più esclusivo in una nuova connotazione che ne esalta la sportività. La dimostrazione arriva, in questi giorni, con Trailhawk, versione "extreme" pronta al debutto negli USA.

La Jeep Grand Cherokee Trailhawk (che avevamo illustrato lo scorso marzo, in occasione della sua presentazione come concept all'Easter Jeep Safari 2012 che si è svolto a Moab, Utah, durante le festività di Pasqua) rappresenta un allestimento speciale sulla Grand Cherokee Model Year 2013.

La vettura è disponibile con le motorizzazioni 3.6 da 286 CV e 3.8. Le modifiche rispetto alla gamma Grand Cherokee già in listino, si riferiscono al montaggio di nuovi pneumatici Goodyear Silent Armor all terrain con spalle rinforzate in kevlar, agli esclusivi cerchi in lega da 18" con disegno a 5 razze, protezioni sottoscocca in acciaio (per evitare danni in caso di urti contro rocce o grosse pietre affioranti dal terreno), kit sospensioni ad aria Quadra-Lift che garantiscono un'altezza da terra minima di 28 cm, sistema di controllo trazione Selec - Terrain a cinque possibili impostazioni (neve, roccia, sabbia o fango, sport, Auto), differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico in grado di trasferire fino al 100% della coppia su un'unica ruota motrice e trazione integrale a sistema Quadra - Drive II o Quadra - Trac II (a seconda dei modelli).

Il corpo vettura si differenzia dalla Grand Cherokee di listino per alcuni particolari: tinta carrozzeria in bianco brillante, nero brillante, Mineral Grey, grigio metallizzato e Deep Red Cherry, scritte "Trailhawk" in rosso, ganci traino specifici, cornici dei fari in nero e calandra e specchi retrovisori in grigio. Il cofano motore presenta una caratteristica verniciatura parziale in nero opaco antiriflesso, decorata con un motivo in rosso.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP GRAND CHEROKEE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 settembre 2012

Altro su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York
Anteprime

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York

Due nuovi allestimenti (fuoristrada "duro e puro", offroad "alto di gamma") per Jeep Grand Cherokee. Debutteranno in nord America entro l'estate.

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars
Tuning

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars

Il tuner tedesco specializzato nella preparazione di vetture americane ha realizzato una speciale Grand Cherokee SRT in grado di sfiorare i 300 km/h.

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada
Prove su strada

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada

Abbiamo percorso oltre 2000 chilometri al volante della nuova Jeep Grand Cherokee Overland, apprezzandone il comfort e le doti in fuoristrada.