Chevrolet Cruze Station Wagon: prezzi da 18.050 euro

Nuovi motori benzina e diesel, maxi bagagliaio, consumi ridotti e sistema multimediale di ultima generazione per la versione familiare della Cruze.

Chevrolet Cruze Station Wagon 2012

Altre foto »

La Chevrolet Cruze Station Wagon è pronta al debutto sul mercato europeo. Presentata al Salone di Ginevra 2012, la nuova station wagon sarà disponibile a breve nelle concessionarie. Versione familiare della Chevrolet Cruze lanciata nel 2009, la novità del marchio americano punta a confermare il grande successo dei modelli berlina e hatchbach, venduti in oltre 1.3 milioni di unità del mondo. Oltre a nuove motorizzazioni benzina e tubodiesel, la Cruze Station Wagon sarà abbinabile all'innovativo sistema di infotaiment Chevrolet MyLink.

Chevrolet Cruze SW: dimensioni

La Chevrolet Cruze Station Wagon è stata progettata tenendo a mente le richieste della clientela, ovvero dimensioni esterne contenute ma abbinate ad un generoso spazio interno. Lunga 4.675 mm, larga 1.797 e alta 1.521 mm, la Chevrolet Cruze Station Wagon può contare su una capacità del bagagliaio a partire da 500 litri in conformazione cinque posti, fino a 1.468 abbattendo i sedili posteriori frazionabili con suddivisione 60/40. Se la capienza di carico è ai vertici della categoria, anche la presenza di vani supplementari è ottima: sono presenti un vassoio con tre scomparti tra gli schienali dei sedili posteriori, un contenitore dove far sparire la cappelliera, due vani aggiuntivi alle spalle dei passaruota, un vano sotto il piano di carico per il kit di riparazione pneumatici e diversi occhielli per il fissaggio di oggetti voluminosi.

Chevrolet Cruze SW: interni

Salendo a bordo della nuova familiare americana si viene accolti dal tipico cruscotto sdoppiato Chevrolet, con la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere lato guidatore e passeggero. Rispetto alle versioni berlina e hatchback, sulla Cruze Station Wagon è stata modificata la disposizione del quadro strumenti e le bocchette di ventilazione posizionate accanto alla radio. Nello scomparto superiore del quadro strumenti sono presenti le prese USB e aux-in. Sui modelli equipaggiati con dispositivo di Start/Stop il guidatore potrà ridurre consumi ed emissioni grazie ad uno schermo con menù di assistenza alla guida ecologica.

Chevrolet MyLink

Dopo la fase di lancio la Chevrolet Cruze Station Wagon sarà equipaggiabile con il nuovo sistema multimediale Chevrolet MyLink, in grado di integrare nella vettura le funzionalità dello smartphone. Sul display touch screen a colori da sette pollici a centro plancia saranno disponibili i contenuti del proprio telefono di ultima generazione e si potranno collegare, tramite bluetooth o porta USB, dispositivi come iPod, iPad e lettori MP3. Tra le funzioni presenti sul sistema Chevrolet MyLink troviamo la possibilità di accedere a playlist personali, rubriche telefoniche, fotografie e dati memorizzati, la riproduzione di video a vettura ferma, scaricare applicazioni come il navigatore satellitare e la telecamera posteriore integrata. Quest'ultima è presente anche nel pacchetto di infotainment con navigatore satellitare integrato, bluetooth, attacchi aux-in e USB, comandi al volante, lettore CD e 6 altoparlanti premium.

Gamma motori Chevrolet Cruze Station Wagon

Con l'arrivo della Chevrolet Cruze Station Wagon saranno disponibili le motorizzazioni benzina 1.4 l e un diesel 1.7 litri, oltre alle unità 1.6 benzina e 2.0 diesel con cambio automatico. Il nuovo motore 1.4 l turbo benzina assicura una potenza di 140 cavalli (103 kW) e una coppia massima di 200 Nm, in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 9,5 secondi. Abbinato al cambio manuale sei rapporti, il nuovo motore dichiara un consumo nel ciclo misto di 5,7 litri/100 km ed emissioni di anidride carbonica pari a 134 g/km. Passando all'unità 1.7 diesel, dotata di turbocompressore con intercooler, start/Stop e servosterzo elettrico di serie, la potenza sarà di 130 cavalli (96 kW) e 300 Nm di coppia, con una velocità massima di 200 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. In questo caso i consumi scendono a 4,5 l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 119 g/km. Scegliendo invece il motore 1.6 l benzina su Cruze Station Wagon, si avrà il servosterzo elettrico che contribuisce a ridurre i consumi di carburante a 6,4 l/100 km nel ciclo misto con emissioni di anidride carbonica pari a 151 g/km.

Chevrolet Cruze SW listino

Con un prezzo di attacco pari a 18.050 euro, riferito alla motorizzazione 1.6 benzina, la Chevrolet Cruze Station Wagon si posiziona tra i modelli più a buon mercato nella sua categoria. Il listino delle versioni a gasolio parte dai 20.600 euro della Chevrolet Cruze SW 1.7l diesel LT con cambio manuale, fino ai 22.950 euro se si sceglie la motorizzazione 2.0 litri turbodiesel da 163 cavalli con cambio automatico di serie. Al top di gamma si posiziona la Chevrolet Cruze Station Wagon 1.4 turbo nell'allestimento full optional LTZ, in vendita a 20.350 euro.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CRUZE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze 2015 al Salone di New York
Anteprime

Chevrolet Cruze 2015 al Salone di New York

Chevrolet presenterà al Salone newyorkese la seconda generazione della sua apprezzata world car.

Chevrolet Cruze Station Wagon al Salone di Ginevra 2012
Anteprime

Chevrolet Cruze Station Wagon

Dopo berlina e hatchback, la Chevrolet Cruze arriva alla manifestazione svizzera in versione familiare.

Chevrolet Cruze 1.8 LT 5 porte: la prova su strada
Prove su strada

Chevrolet Cruze 1.8 LT 5 porte: la prova su strada

Con 5 porte la Chevrolet Cruze è pronta per affrontare al meglio il mercato europeo.