Tata Vista e Aria: prezzi da 9.795 euro

Tata aggiorna i listini dell'utilitaria Vista e del crossover a 7 posti Aria, entrambi con buona dotazione e prezzi concorrenziali.

Tata Aria

Altre foto »

Tata aggiorna i listini dei suoi due modelli di punta sul mercato italiano, aggiornando così l'offerta della Vista e della Aria, rispettivamente un'utilitaria compatta e una interessante crossover in grado di offrire uno spazio a bordo capace di accogliere fino a 7 passeggeri.

Tata Vista: il gas per risparmiare

Per quanto riguarda la Tata Vista, il propulsore 1.4 è un quattro cilindri abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti offerto anche nelle versioni bi-fuel benzina/metano e benzina/Gpl. La potenza erogata in versione benzina e benzina/Gpl è di 75 cavalli, mentre a cambiare è la coppia, che si attesta rispettivamente su 114 e 120 Nm.

Per la variante a metano invece la potenza erogata è pari a 57 cavalli e la coppia a 93 Nm, mentre le due bombole da 27 e 22 litri possono essere sostituite da bombole di capienza superiore di 30 e 40 litri pagando un sovrapprezzo di 242 euro.

La dotazione della Tata Vista comprende, a seconda dell'allestimento scelto, gli airbag anteriore e quelli laterali, l'ABS, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il climatizzatore manuale, i fendinebbia, la radio con supporto al Bluetooth e comandi al volante, gli specchietti retrovisori elettrici, il sedile guida regolabile in altezza e il servosterzo. Sono invece optional accessori come gli interni in pelle e la vernice metallizzata o quella bi-colore.

Il listino parte da 9.795 euro della versione 1.4 a benzina, per salire agli 11.415 euro della versione Gpl e arrivare infine ai 12.265 di quella che unisce alla benzina l'alimentazione a metano.

Tata Aria: Suv low cost da 21.580 euro

La Tata Aria è invece disponibile in due versioni: a trazione anteriore o 4x4, con la prima variante non disponibile per l'allestimento Pride che si pone al top della gamma. Il motore è un turbodiesel common rail di 2,2 litri Euro 5 capace di erogare 150 cavalli e 320 Nm di coppia.

La dotazione di questo crossover indiano è abbastanza completa e comprende gli airbag frontali, laterali e a tendina, l'ABS, il controllo di stabilità ESP e della trazione TCS, il filtro antiparticolato, il cruise control, la chiusura centralizzata con telecomando, l'autoradio con lettore CD e MP3 e ingresso AUX, il navigatore con Bluetooth sulla Aria Pride, i sensori di parcheggio posteriori con videocamera, anch'essi disponibili solo sulla versione più costosa, i fari ad accensione automatica e i cerchi in lega da 16 o 17 pollici a seconda dell'allestimento scelto.

I prezzi della Tata Aria partono da 21.580 euro, per arrivare a un massimo di 27.780 euro necessari per la versione Pride con trazione integrale.

Se vuoi aggiornamenti su TATA VISTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 gennaio 2012

Altro su TATA Vista

Tata Vista metano: prezzo da 9.850 euro
Anteprime

Tata Vista metano: prezzo da 9.850 euro

Grazie ad un prezzo di listino inferiore ai 10.000 euro e ai bassi costi di gestione, la Vista bi-fuel vuole essere una proposta anti-crisi.

Tata Indica Vista EV: la carica dei 200
Ecologiche

Tata Indica Vista EV: la carica dei 200

La Tata Indica elettrica sbarca in Gran Bretagna con 200 esemplari per altrettanti utenti selezionati. Sarà in vendita ai privati nel 2012.