Porsche Panamera Turbo: 100 CV in più con il kit Techart

Dalla Germania, Techart presenta un powerkit per Porsche Panamera Turbo, che passa a 620 CV, copre lo 0 - 100 in 3,9 secondi e raggiunge 320 km/h.

Porsche Panamera Turbo MY 2014 by techart

Altre foto »

Da 520 a 620 CV: è l'aumento di potenza che può essere raggiunto con il nuovo kit messo a punto da Techart per la nuova Porsche Panamera Turbo Model Year 2014, svelata in questi giorni dal tuner di Leonberg da sempre legato a filo doppio con Zuffenhausen.

Più nel dettaglio, l'elaborazione - che interessa essenzialmente la meccatronica della più potente della "famiglia" Porsche Panamera - si articola sull'esclusivo Techart Power kit TA 070/T1, "pacchetto" a sua volta basato sul sistema "intelligente" di gestione motore Techtronic. Attraverso il comando sul pulsante "Sport" o "Sport Plus" collocato sulla consolle centrale, la centralina addizionale Techart provvede a fornire un'iniezione di potenza aggiuntiva a richiesta.

Dati alla mano, secondo i tecnici Techart la nuova Porsche Panamera è in grado di coprire l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,6 secondi (che diventano rispettivamente 3,7 e 12,4 nel caso della Panamera equipaggiata di serie con il pacchetto "Sport Chrono"). La velocità massima passa da 305 a 320 CV (si tratta, in ogni caso, di dati ricavati al banco prova, dunque un po' più ottimistici rispetto all'effettivo impiego su strada).

Per tutte le versioni di Porsche Panamera (6 e 8 cilindri, esclusa la Hybrid), inoltre, Techart rende disponibile sul mercato aftermarket un nuovo coperchio motore in fibra di carbonio, e un impianto di scarico di nuovo disegno, che per i modelli Turbo dispone di elettrovalvola per amplificare il sound ai regimi medio-alti.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 febbraio 2014

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera, la seconda serie arriva nel 2016
Anteprime

Porsche Panamera, la seconda serie arriva nel 2016

La nuova generazione della sportiva quattro porte teutonica sfrutterà un pianale modulare in grado di contenere il peso e di ospitare potenti V6 e V8.

Panamera S-E Hybrid 24 Hours Challenge
Eventi

Panamera S-E Hybrid 24 Hours Challenge

L’ammiraglia ibrida Plug-in alla sfida dei consumi percorre 3,7 l/100 km.

Porsche Panamera Exclusive Series: solo 100 esemplari
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Exclusive Series: solo 100 esemplari

La nuova serie speciale della Panamera coniuga il massimo lusso con le prestazioni di una supercar, il tutto offerto ad un prezzo di 250.000 euro.