Jaguar XKR-S Convertible by Arden

Dopo le cure apportate dal tuner tedesco, la splendida convertibile del Giaguaro diventa un bolide capace di sfoderare 650 CV.

Jaguar XKR-S Convertible by Arden

Altre foto »

Il preparatore tedesco Arden, specializzato in elaborazioni di autovetture con passaporto inglese tra cui Jaguar, Land Rover, Mini, Bentley e Rolls-Royce, ha presentato la sua ultima creazione realizzata sulla base della sportivissima Jaguar XKR-S Convertible.

La parte estetica della convertibile britannica è stata letteralmente stravolta con un completo kit aerodinamico che comprende un nuovo fascione paraurti anteriore dotato di doppia griglia a nido d'ape in acciaio lucido e splitter di colore rosso, minigonne laterali specifiche, una grande ala aerodinamica posizionata sul baule porta bagagli e un inedito estrattore d'aria che ingloba i quattro scarichi in acciaio inox. Completano il kit i nuovi cerchi in lega da 20 pollici di colore nero, abbinato ad un profilo rosso.

>> Guarda le immagini della Jaguar XKR-S Convertible by Arden

Al contrario degli esterni, l'abitacolo risulta molto più sobrio ed elegante, grazie a raffinate personalizzazioni che hanno coinvolto la nuova strumentazione, il volante sportivo con fondo piatto e corona in Alcantara, mentre la plancia, i pannelli porta e i sedili sportivi sono stati rivestiti in pregiata pelle.

Come anticipato in precedenza, il kit di elaborazione messo a punto dal tuner tedesco comprende anche un aumento di potenza dedicato al già prestante V8 sovralimentato da 5.0 litri che nella sua configurazione originale sviluppa la bellezza di 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Grazie ad alcune mirate modifiche che hanno interessato la centralina elettronica, l'impianto di sovralimentazione, il sistema di aspirazione e di scarico, il potente V8 raggiunge 650 CV e 800 Nm di coppia massima.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XK SERIES inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 febbraio 2013

Altro su Jaguar XK Series

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione
Anteprime

Jaguar XK: Coventry sviluppa la nuova generazione

Entro tre anni, nei listini Jaguar comparirà l'erede della longeva XK. Sarà più grande e rivaleggerà con Bentley Continental Gt e Mercedes S Coupé.

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York
Anteprime

Jaguar XKR S-GT: in anteprima al Salone di New York

Abito racing in carbonio; sotto al cofano, il 5.0 V8 da 550 CV e 300 km/h. Ecco la Jaguar XKR S-GT, supercar da pista in 30 esemplari per gli USA.

Jaguar XKR-S, foto spia al Nurburgring
Tuning

Jaguar XKR-S, foto spia al Nurburgring

Jaguar sta testando sul circuito tedesco una versione estrema dedicata all’utilizzo in pista della Jaguar XKR-S.