Audi R8 GT650 by Prior Design

La già sportivissima coupè teutonica guadagna un completo kit aerodinamico in grado di eguagliare le doti della versione da competizione R8 LMS.

Audi R8 GT650 by Prior Design

di Francesco Donnici

24 dicembre 2012

La già sportivissima coupè teutonica guadagna un completo kit aerodinamico in grado di eguagliare le doti della versione da competizione R8 LMS.

Il poliedrico preparatore Prior Design ha rilasciato i dati tecnici correlati da un’ampia galleria fotografica relativi al suo ultimo kit di elaborazione estetica sviluppato per la già sportivissima Audi R8. L’ultima creazione del tuner tedesco si ispira chiaramente alla Audi R8 LMS, versione da competizione della coupè teutonica impegnata in numerosi campionati motoristici internazionali, tra cui il campionato italiano GT.

>> Guarda le immagini ufficiali della Audi R8 GT650 by Prior Design

Esteticamente la R8 firmata da Prior Design  sfoggia un completo ed estremo kit aerodinamico che comprende tra le altre cose un inedito fascione paraurti anteriore dotato di splitter in carbonio e feritoie laterali dedicate al raffreddamento dei dischi freno anteriori.  Sul tetto della vettura è stato montato un’aggressiva  gobba dotata di un ulteriore presa d’aria, mentre la vista laterale guadagna nuove minigonne e appositi cerchi n lega multiraggi di colore nero. Il clou della sportività viene raggiunto nella zona posteriore della vettura, dove il preparatore ha installato un inedito estrattore d’aria dedicato ad aumentare la deportanza aerodinamica della vettura e un enorme ala aerodinamica regolabile a secondo delle caratteristiche tecniche del tracciato in cui verrà utilizzata la sportiva dei Quattro anelli.

Il costo del kit aerodinamico completo è di 19.990 euro, IVA inclusa, e comprende il montaggio dei singoli componenti direttamente nei centri specializzati Prior Design.

No votes yet.
Please wait...