Porsche Panamera: un body kit dalla NLC

Si chiama GP-970 il kit di elaborazione che rende più aggressiva la Porsche Panamera.

Porsche Panamera: un body kit dalla NLC

di Valerio Verdone

29 luglio 2012

Si chiama GP-970 il kit di elaborazione che rende più aggressiva la Porsche Panamera.

La Panamera ha avuto il compito non facile di far crescere la gamma dei modelli Porsche ampliando l’offerta della Casa tedesca con una berlina a 5 porte dal carattere sportivo. Adesso però, come ogni modello della Casa di Zuffenhausen, anche questa sportiva ha attirato l’interesse dei tuning che hanno elaborato diverse proposte di trasformazione.

Una di queste è senza dubbio quella messa a punto dalla NLC che si è concentrata sulla parte estetica al fine di rendere la Panamera ancora più aggressiva esaltandone ogni punto della carrozzeria. Del body kit GP-970 infatti, colpiscono i nuovi paraurti con quello anteriore che propone delle grandi prese d’aria e appare come un’estensione del cofano motore, mentre quello posteriore annovera un grande estrattore da cui fuoriescono ai lati quattro terminali di scarico. Nuove anche le minigonne laterali, il cofano motore e lo spoiler posteriore. A completare il quadro troviamo 4 cerchi da 22 pollici in color oro che staccano decisamente con il grigio opaco della carrozzeria.

Non si conoscono ancora i prezzi di questi accessori, ma è chiaro che una cura elaborata per un’auto di prestigio comporterà un esborso adeguato. Ad ogni modo i motori non sono stati toccati per cui volendo, anche la Panamera diesel potrebbe assumere un aspetto racing.