Porsche Panamera Turbo "Hamann Cyrano"

Hamann presenta la Hamann Cyrano, elaborazione destinata alla Porsche Panamera Turbo che regala potenza e tanta grinta.

Porsche Panamera Turbo "Hamann Cyrano"

Altre foto »

Hamann ha diffuso nuovi dettagli sulla sua rivisitazione dedicata alla Porsche Panamera, denominata dal preparatore tedesco Hamann Cyrano.

Partendo dalla Panamera Turbo, a cui l'elaborazione è destinata, Hamann ha realizzato un pacchetto di soluzioni estetiche e tecniche che consentono alla vettura di Zuffenhausen di andare oltre i limiti già sperimentati dalla versione di serie. Vengono incrementate la potenza e le prestazioni, mentre gli esterni guadagnano una caratterizzazione decisamente più estrema, perfettamente in sintonia con la tendenza che rende questa elaborazione perfetta per la pista.

La Hamann Cyrano eroga infatti una potenza di 602 cavalli, con una coppia massima di 870 Nm disponibile a un regime tra 2.250 e 4.500 giri al minuto. Le prestazioni salgono di conseguenza e vedono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h partendo da fermo sono necessari 12,6 secondi.

Per chi non si accontenta Hamann ha pensato al pacchetto Sport Chrono, che consente di limare ulteriormente i rilevamenti cronometrici, che arrivano così a 3,7 secondi nello 0-100 km/h e a 12,4 secondi nello 0-200 km/h, con una velocità massima di 315 km/h.

Dal punto di vista estetico il lavoro dei tecnici tedeschi si è concentrato sulla revisione di elementi come le prese d'aria, che presentano le luci integrate, del cofano, del diffusore posteriore, delle minigonne e dei parafanghi. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 22 pollici che calzano gomme nella misura 265/30 all'anteriore e 305/25 al posteriore. È stato implementato inoltre un sistema di controllo automatico delle sospensioni che abbassa l'assetto di 30 millimetri.

La Hamann Cyrano si distingue dalla Porsche Panamera "normale" anche per alcuni dettagli all'interno, dove l'abitacolo presenta dei tappetini personalizzati e dove si nota, accanto agli elementi in alluminio, l'impiego di materiali pregiati come pelle e Alcantara.

Il preparatore tedesco ha inoltre assicurato che continuerà il lavoro di modifica della vettura, annunciando la prossima introduzione di un nuovo sistema di gestione elettronica del motore e di scarichi sportivi, in modo da guadagnare una ulteriore e sostanziosa iniezione di potenza e coppia.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 luglio 2012

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon
Anteprime

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l
Ultimi arrivi

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l'Italia

La seconda generazione della Panamera arricchisce la propria offerta con una tecnologica versione ibrida potente e parca nei consumi.