Audi R8 Razor GTR by PPI design

Look total black per quest’Audi R8 Razor GTR preparata da PPI per il campione di sci svedese Jon Olsson.

Audi R8 Razor GTR by PPI design

di Stefano Fossati

05 aprile 2012

Look total black per quest’Audi R8 Razor GTR preparata da PPI per il campione di sci svedese Jon Olsson.

Jon Ollson è un campione di sci svedese specializzato in skicross e freestyle e, come tutti i campioni di sport estremi, non riesce a stare tranquillo neanche quando è al volante della sua auto. E questa sua piccola vena di “follia” lo ha portato a comprare una Audi R8 e a farla elaborare dal preparatore tedesco PPI.

Secondo quanto Jon Olsson scrive sul suo blog, la sua intenzione era solo quella di migliorare l’Audi R8 montando un piccolo alettone e aumentandone leggermente la velocità. Il risultato, invece, è stata una mostruosa R8 Razor GTR realizzata totalmente in carbonio con tanto di box portasci sul tetto. Anch’esso in carbonio, ovviamente.

Anche il motore è stato pesantemente elaborato montando l’evoluzione progettata dalla STaSIS Engineering. Ora il V10 Audi eroga circa 710 cv di potenza che, grazie anche alla riduzione di peso di circa 250 Kg data dalla carrozzeria in carbonio, spinge l’Audi R8 Razor GTR fino alla velocità di 335 Km/h fermando le lancette del cronometro dopo soli 3.2 secondi sullo 0-100 km/ora.

Le immagini sono state scattate velocemente alla consegna dell’auto avvenuta in questi giorni ma, secondo quanto promesso da Jon Ollson stesso, entro breve realizzerà un intero servizio fotografico dedicato a questo “mostro della neve”.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...