F1, Ferrari: Alonso lancia la sfida!

Il pilota spagnolo si prepara alla nuova avventura nella stagione 2011 con la monoposto F150.

F1, Ferrari: Alonso lancia la sfida!

di Valerio Verdone

28 gennaio 2011

Il pilota spagnolo si prepara alla nuova avventura nella stagione 2011 con la monoposto F150.

Le prime sensazioni figlie dell’entusiasmo sono positive, la F150 è rossa di passione di speranza ed è pronta a sfidare le sue concorrenti. Anche Alonso, nel giorno della presentazione, è rimasto ammaliato dalla “Rossa” ed ha dichiarato di sentirsi pronto per il 2011.

“Lo spirito è quello di una motivazione molto forte – ha spiegato lo spagnolo – il 2010 è stato un anno fantastico per me, la prima esperienza in Ferrari. Ho trovato un ambiente stupendo, unico ed emozionante. Il 2011 sarà un anno con nuove sfide, con cambi regolamentari. Bisognerà adattarsi ai regolamenti adattando lo stile di guida anche in base al Kers. Sarà un anno difficile, dove ci sarà tanto da lavorare. Adesso tocca prepararci bene. Le motivazioni sono 10 così come la professionalità”.[!BANNER]

Certo ci sarà da lavorare, ma il campione di Oviedo è un trascinatore ed è pronto a svolgere il ruolo di capitano all’interno del team di Maranello. “Non penso posso adattarmi da subito – ha riferito – sicuramente la squadra la conosco di più, mi sento più integrato. Lo sviluppo della vettura 2010 ha aiutato la nascita della F150. Spero che vada forte così come è bella. Sono spagnolo, ma sonoorgoglioso di portare la bandiera italiana. E speriamo di ottenere tante vittorie in questa stagione speciale”.

Una speranza condivisa da tutti i tifosi che attendono il riscatto e dopo una stagione emozionante che li ha lasciati con l’amaro in bocca.

No votes yet.
Please wait...