Ferrari: Davide Rigon rinnova per altre 2 stagioni

Il pilota veneto Davide Rigon ha firmato il prolungamento di contratto con la Ferrari, rimanendo a disposizione della squadra per altre due stagioni.

La Ferrari ha comunicato il rinnovo del contratto per Davide Rigon, il promettente pilota italiano fermo dall'incidente avvenuto ad Instanbul in GP2 l'8 maggio 2011.

Con la firma sul prolungamento dell'accordo la scuderia di Maranello ha voluto rinnovare la fiducia in Rigon, che attualmente è impegnato in uno stage di allenamento alle Canarie per perfezionare la condizione fisica in vista della prossima stagione sportiva.

Dalla Spagna, dove sta lavorando insieme agli altri piloti in orbita Ferrari come Fernando Alonso, Felipe Massa e Jules Bianchi, Davide Rigon ha commentato così il prolungamento del contratto con la Ferrari: "Aver rinnovato il contratto con la squadra più importante della Formula 1 è una grandissima soddisfazione e una spinta in più per il mio futuro, oltre a farmi dimenticare un 2011 molto sofferto. Tutta la Ferrari mi è stata molto vicina in questi momenti difficili e per questo li ringrazio di cuore. Lavorerò al massimo per dare più indicazioni possibili e aiutarli nello sviluppo della nuova macchina. Sono onorato di far parte della grande famiglia Ferrari". Soddisfazione è stata espressa anche dal manager di Rigon, Giovanni Minardi.

Con la firma sul nuovo contratto il pilota veneto sarà a disposizione della casa del Cavallino per tutte le attività sportive e commerciali per la stagione 2012 e per quella 2013.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 gennaio 2012

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.