Smart Fortwo: debutto a Parigi e poi sul mercato

La Smart Fortwo si rinnova: interni più curati, nuovi colori e motori più efficienti. In anteprima al Salone di Parigi. In vendita subito dopo

Smart Fortwo: debutto a Parigi e poi sul mercato

di Redazione

28 settembre 2010

La Smart Fortwo si rinnova: interni più curati, nuovi colori e motori più efficienti. In anteprima al Salone di Parigi. In vendita subito dopo

Smart farà debuttare al Salone di Parigi la nuova versione della Fortwo. La Casa tedesca promette per la piccola citycar maggiore eco-compatibilità e parsimonia nei consumi, senza però rinunciare al piacere di guida. 

Gli interni sono stati rinnovati con l’adozione di una nuova plancia completamente rivestita in tessuto e di una nuova strumentazione con una grafica più scura che crea un contrasto di grande effetto. Al centro tra i sedili è poi ordinabile un bracciolo ribaltabile rivestito in tessuto. Sempre a richiesta sono disponibili il volante in pelle a 3 razze e il computer di bordo.

Per un’illuminazione interna davvero esclusiva, i clienti Smart possono scegliere le nuove luci soffuse ambient che adottano la tecnologia LED. Volendo trovare un difetto si può dire che alcune versioni non hanno il servosterzo di serie.

Tra i colori della carrozzeria sono disponibili ben sette tonalità tra cui una tinta opaca, molto alla moda. A richiesta anche particolari come spoiler, minigonne laterali e sportello carburante in tinta con la carrozzeria.

La gamma di motorizzazioni a benzina vanta emissioni di CO2 particolarmente ridotte che si attestano mediamente sotto i 100 g/km. La versione più ecologica si conferma però la Smart Fortwo CDI con emissioni di CO2 pari a soli 86 g/km.[!BANNER]

A rendere la Smart Fortwo ancora più accattivante ci pensano le nuove luci diurne a LED e tre nuovi cerchi in lega da 15″ da aggiungere a quelli già presenti sulla versione precedente.

Per quanto riguarda i sistemi di info-entertaiment, Smart offre un nuovo sistema multimediale con display da 16,5 cm, navigatore satellitare integrato, impianto vivavoce Bluetooth e connessioni USB/AUX, incluso il collegamento per iPod. Anche il nuovo impianto audio basic, comunque, offre una connessione USB e AUX per MP3 o CD.

No votes yet.
Please wait...