Lexus: al Salone di New York presenterà la LF-Gh

Al Salone di New York, Lexus presenterà il prototipo ibrido LF-Gh che anticiperà le forme della prossima generazione della GS.

Lexus GS 450h 2010

Altre foto »

Al Salone di New York (22 aprile - 1 maggio), Lexus presenterà il prototipo LF-Gh che prefigura la quarta generazione della GS, berlina premium di segmento "E" che dovrà vedersela con l'agguerrita concorrenza di modelli del calibro di Audi A6, Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E, senza dimenticare l'ultima proposta italiana rappresentata dalla rinnovata Lancia Thema.

La concept LF-Gh che verrà presentata al Salone americano utilizzerà - come da tradizione Lexus - una raffinata meccanica caratterizzata da uno schema ibrido di ultima generazione. Purtroppo non sono ancora disponibili né immagini né i  dettagli tecnici relativi alla vettura, ma secondo indiscrezioni la futura quattro porte giapponese potrebbe utilizzare i propulsori sei cilindri del Gruppo Toyota, tra cui il V6 3.0 litri e il 3.5 litri ibrido da 354 CV che equipaggia l'attuale GS 450h, ovviamente rivisto e migliorato.

La presentazione di un concept ibrido ad un Salone dell'Auto per anticipare un nuovo modello non deve assolutamente stupire, visto la strategia del Gruppo Toyota che si è posta l'ambizioso target di 10 inedite proposte full hybrid nel 2012, mentre entro il 2020 lancerà una versione ibrida per ogni modello presente nella gamma dei brand Lexus e Toyota.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 marzo 2011

Altro su Lexus

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia
Ultimi arrivi

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia

Debuttano sul mercato italiano le nuove Lexus RC F e GS F, sportive divertenti e tecnologiche capaci di regalare una nuova esperienza di guida.

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici