Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.

Nissan e-NV200, l’ufficio mobile ecosostenibile

Altre foto »

Nissan ci regala un'interessante finestra sul futuro della mobilità mescolata al rapporto luogo di lavoro-abitazione. Proprio questi ultimi rappresentano i bisogni primari dell'individuo, ma il modo di soddisfarli ovviamente cambia e si trasforma con il passare del tempo e l'evolversi delle società in cui si vive.

Per questo motivo, la Casa giapponese vuole interpretare al meglio i bisogni dei clienti di domani ( sempre più urbani, digitali, propensi alla condivisione), sfruttando  al meglio  nuove e più veloci tecnologie. Tra le soluzioni sperimentate dal Costruttore nipponico troviamo un interessante prototipo basato sulla Nissan e-NV200, trasformata per l'occasione in un vero e proprio ufficio mobile 100% elettrico, quindi ecosostenibile.

Lo scopo di questo veicolo è quello di ottimizzare spazio e tempo, offrendo in questo modo nuove forme di impiego professionale della mobilità. Il progetto risulta  inserito all'interno della mostra The Japanese House che risulta in esposizione al museo di arte contemporanea MAXXI di Roma. In questa mostra, lo spazio si muove con l'individuo in una prospettiva sempre più legata al lavoro in movimento, in modo da integrarsi anche con la sostenibilità: "il mio luogo cammina con me".

Secondo i dati raccolti da Nissan, nel 2015 le postazioni di co-working e hot-desking sono aumentate in tutto il globo del 36%, toccando così oltre 500.000 persone che lavorano in condivisione in oltre 8.700 postazioni di lavoro di coworking. Queste soluzioni arrivano come risposta ai bisogni di liberi professionisti e piccole imprese che hanno bisogno di una soluzione più economica ai tradizionali uffici in città e di una maggiore mobilità.

Per questo motivo il costruttore del Sol Levante ha sviluppato questo speciale e-NV200 capace di percorrere fino a 100 km con una spesa di appena 4 euro, caratterizzata dal costo dell'energia elettrica. All'interno di questo speciale ufficio su quattro ruote troviamo un completo equipaggiamento caratterizzato dalla presenza delle  più moderne tecnologie dedicate alla connettività e al comfort: non manca infatti una scrivania ribaltabile integrata, computer con display "touch", accesso ad internet con wi fi, illuminazione LED azionabile tramite il proprio smartphone, sistema di ricarica del telefono senza fili, impianto audio con connessione Bluetooth, mini frigo e macchina per caffè capace di offrire una bevanda di ottima qualità.

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN E-NV200 EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Nissan e-NV200 Evalia

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale
Aziendali

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Il comando di polizia municipale di Magliano Sabina (Rieti) si arricchisce di un esemplare del van elettrico Nissan attrezzato per compiti operativi.

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania
Aziendali

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma
Ecologiche

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.