In vendita la Ferrari di Shaquille O’Neal

In vendita la Ferrari 456 GTA appartenuta a Shaquille O’Neal. Tra le caratteristiche peculiari il tetto rimovibile che la trasforma in targa

In vendita la Ferrari di Shaquille O'Neal

di Andrea Tomelleri

20 giugno 2010

In vendita la Ferrari 456 GTA appartenuta a Shaquille O’Neal. Tra le caratteristiche peculiari il tetto rimovibile che la trasforma in targa

La rete è ormai il mezzo preferito per vendere un’auto, anche le più particolari ed esclusive come le Ferrari. Ma quello in cui ci siamo imbattuti è un annuncio davvero particolare: si tratta di una “Rossa” decisamente fuori dall’ordinario appartenuta al famoso campione dell’NBA Shaquille O’Neal.

Se guadagni milioni di dollari ma sei alto 2 metri e 16 centimetri per 147 kg di peso, la Ferrari in garage è destinata a rimanere inesorabilmente un sogno… a causa delle tue misure. Era questo il problema che affliggeva Shaq, almeno prima di trovare una semplice soluzione: una Ferrari su misura.

Ovviamente per lui i soldi non sono un problema e quindi oltre al prezzo di acquisto della sua 456 GTA azzurro-ghiaccio si è fatto realizzare una serie di modifiche che hanno reso la vettura unica al mondo. La soluzione che salta maggiormente all’occhio è l’adozione di un pannello rimovibile al posto del tetto, che ha trasformato l’elegante granturismo italiana in una vettura targa. Il pannello è realizzato in vetro e deve essere tolto per permettere al giocatore di stare comodamente nell’abitacolo senza toccare il tetto con la testa.[!BANNER]

I sedili destinati ad accogliere il giocatore sono ovviamente extra large e per montarli è stato necessario rimuovere quelli posteriori. L’abitacolo inoltre è stato impreziosito da esclusivi rivestimenti in pelle che ricoprono praticamente ogni centimetro disponibile, esclusi i comandi.

Ma Shaq è anche un rapper e non poteva certo mancare uno specifico impianto audio “all’altezza”. Dal punto di vista meccanico, invece, le caratteristiche rimangono le stesse del modello di serie: evidentemente a Shaquille O’Neal bastavano i 442 CV erogati dal V12 Ferrari di serie.

Attualmente il valore dell’auto, forse proprio a causa delle caratteristiche decisamente fuori mercato, è inferiore a quello delle quotazioni ufficiali. Se volete portarvi a casa la Ferrari di Shaq vi bastano 38.777 dollari.