Spot Super Bowl 2016, Audi punta alla Luna

La casa dei Quatto Anelli presenta il nuovo spot atteso al Super Bowl 2016, con protagonista la nuova Audi R8.

Spot Super Bowl 2016, Audi punta alla Luna

Tutto su: Audi R8

di Simonluca Pini

04 febbraio 2016

La casa dei Quatto Anelli presenta il nuovo spot atteso al Super Bowl 2016, con protagonista la nuova Audi R8.

La Audi R8 ritorna al Super Bowl, in occasione dell’edizione 2016 in programma il 7 febbraio. Dopo lo spot mandato in onda nel 2012, la casa di Ingolstadt torna ad investire per l’ottava volta cifre a sei zeri per riconquistare il pubblico americano dopo lo scandalo Dieselgate. Protagonista dello spot al Super Bowl 2016 è la nuova Audi R8, supercar accreditata di una potenza di 540 cavalli nella versione standard e 610 cv scegliendo il modello Plus. Come tradizione il Super Bowl 2016 farà da palcoscenico a molte pubblicità di costruttori automobilistici come Honda, Hyundai, Acura, Buick, Kia, Mini e Toyota.

Lo spot si basa sui ricordi di un comandante in pensione della Nasa, andato sulla Luna quando era in servizio e “malinconico” per le sensazioni provate e impossibili da ripetere. La soluzione però arriva grazie all’auto del figlio, ovvero la nuova Audi R8 Plus. Grazie alla motorizzazione 10 cilindri a V da 5.2 litri, la coupé tedesca è in grado di “lanciare” l’anziano astronauta fino a 330 Km/h e assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 3.2 secondi.

Con lo spot “Il Comandante” e con il claim “Truth in Engineering” ovvero “verità in ingegneria”, Audi torna a focalizzare l’attenzione dello spettatore sulla tecnologia presente a bordo delle proprie vetture, con l’obiettivo di far dimenticare alla clientela americana lo scandalo Dieselgate.