Ferrari: nuovo parco a tema a Barcellona nel 2016

Ferrari costruirà un nuovo parco a tema in Spagna. Tra simulatori di guida, hotel e montagne russe il marchio italiano è sempre più globale.

Dopo il primo Ferrari World, aperto nel 2010 ad Abu Dhabi , la casa del Cavallino annuncia l'intenzione di dare vita ad un secondo parco a tema, ma stavolta in un paese europeo. 

Secondo quanto comunicato dalla stessa Ferrari, il prossimo punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio sarà realizzato in Spagna, a Barcellona, negli spazi del noto PortAventura, resort che attira ogni anno circa 4 milioni di visitatori. 

Il nuovo Ferrari World di Barcellona si estenderà su un'area di oltre 75.000 metri quadrati e includerà al suo interno un hotel a cinque stelle con 250 camere, diversi ristoranti e un simulatore di guida

Ci saranno inoltre numerose attrazioni a tema, tra cui quelle che si annunciano come le montagne russe più ripide d'Europa e un potente acceleratore verticale

La struttura costerà alla Ferrari un investimento complessivo di 100 milioni di euro e dovrebbe avviare le proprie attività tra due anni.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 marzo 2014

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.