Ferrari: nuovo parco a tema a Barcellona nel 2016

Ferrari costruirà un nuovo parco a tema in Spagna. Tra simulatori di guida, hotel e montagne russe il marchio italiano è sempre più globale.

Dopo il primo Ferrari World, aperto nel 2010 ad Abu Dhabi , la casa del Cavallino annuncia l'intenzione di dare vita ad un secondo parco a tema, ma stavolta in un paese europeo. 

Secondo quanto comunicato dalla stessa Ferrari, il prossimo punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio sarà realizzato in Spagna, a Barcellona, negli spazi del noto PortAventura, resort che attira ogni anno circa 4 milioni di visitatori. 

Il nuovo Ferrari World di Barcellona si estenderà su un'area di oltre 75.000 metri quadrati e includerà al suo interno un hotel a cinque stelle con 250 camere, diversi ristoranti e un simulatore di guida

Ci saranno inoltre numerose attrazioni a tema, tra cui quelle che si annunciano come le montagne russe più ripide d'Europa e un potente acceleratore verticale

La struttura costerà alla Ferrari un investimento complessivo di 100 milioni di euro e dovrebbe avviare le proprie attività tra due anni.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 marzo 2014

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane