Ferrari LaFerrari: la regina di Ginevra e... del Web

La nuova Ferrari ibrida ha conquistato l'interesse di media e pubblico fin dalle prime ore dalla presentazione, facendo il boom anche sul Web.

Ferrari LaFerrari: live al Salone di Ginevra 2013

Altre foto »

Se l'interesse del pubblico presente a un salone automobilistico è indicativo sull'impatto mediatico ed emozionale che un modello può avere, allora si può affermare senza paura di smentite che la nuova Ferrari LaFerrari ha fatto centro fin dall'anteprima in cui è stata mostrata alla stampa. 

In effetti, l'erede della Ferrari Enzo ha dalla sua un aspetto decisamente affascinante, delle qualità prestazionali che ne fanno la Ferrari di serie più veloce della storia e un'anima ibrida che non guasta al giorno d'oggi: tutte caratteristiche che sembrano non essere sfuggite al pubblico del Salone di Ginevra, dove la nuova sportiva di Maranello è stata presentata per la prima volta. 

>> Guarda le immagini della Ferrari LaFerrari al Salone di Ginevra 2013

La Ferrari LaFerrari ha attirato infatti in queste prime ore una folla di curiosi, tanto che fin da quando il presidente Montezemolo ha tolto i veli alla supercar ibrida si è formata una coda di fotografi e giornalisti pronti a riprenderla con fotocamere e telecamere. 

La stessa Ferrari ha evidenziato che la sua nuova creazione ha avuto grande risalto presso i media, spiegando che su Google sono state indicizzate ben tre milioni di pagine che fanno riferimento al modello e su Facebook si contano oltre ottantamila commenti e undici milioni di "Mi Piace" sulle pagine ufficiali e sulle discussioni dedicate alla sportiva. 

Stando così le cose, la nuova Ferrari è una seria candidata per il simbolico ma significativo premio di "Regina" del Salone di Ginevra 2013, con la sola Lamborghini Veneno che appare capace di insidiare la popolarità della nuova arrivata di Maranello. 

>> Guarda le immagini della Lamborghini Veneno al Salone di Ginevra

Si profila insomma un vero e proprio successo mediatico che andrebbe a fare il paio con il successo commerciale, specie se si considera che i 499 esemplari di LaFerrari previsti sono già tutti esauriti e saranno addirittura frutto di contesa tra gli oltre 700 aspiranti clienti che avevano avanzato la propria prenotazione. 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 marzo 2013

Altro su Ferrari

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane