Ferrari è il marchio più forte del mondo

Secondo una classifica di Brand Finance il marchio Ferrari si è confermato il più forte del mondo nel 2012. Il merito è della passione dei clienti.

Ferrari è il marchio più forte del mondo

di Giuseppe Cutrone

19 febbraio 2013

Secondo una classifica di Brand Finance il marchio Ferrari si è confermato il più forte del mondo nel 2012. Il merito è della passione dei clienti.

Ferrari è il marchio più forte del mondo, superando brand rinomati e popolari in tutto il mondo come Google, Coca-Cola, Samsung ed Apple, tanto per menzionare alcuni dei nomi presenti nella classifica annuale preparata da Brand Finance.

Il marchio Ferrari ha quindi conquistato il primo posto di una classifica che comprende 500 aziende tra le più importanti del pianeta, dimostrandosi il migliore in una valutazione che ha preso in considerazione diversi parametri.

Brand Finance ha considerato infatti voci come il margine netto di ogni azienda, il ricavo medio per cliente, la spesa destinata ogni anno alla pubblicità e al miglioramento dell’immagine, senza dimenticare la simpatia riscossa presso il pubblico e la fedeltà al brand assicurata dai clienti.

>> Guarda le immagini della Ferrari F12 berlinetta

La Ferrari ha superato tutti nonostante, spiegano da Brand Finance: “le dimensioni dell’azienda di Maranello non possano essere comparabili in termini di ricavi in cifra assoluta con quelle di brand multinazionali”.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha dichiarato come sia “sempre un piacere essere in vetta a una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l’Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d’eccellenza“.

Il riconoscimento è l’ennesima conferma che in pista, su strada o nelle classifiche di gradimento, il cosiddetto “Mito Ferrari” si conferma più forte e affascinante che mai in ogni angolo del mondo.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...