Jaguar XJ Convertible by NCE

La Newport Convertible Engineering ha realizzato una versione speciale della nuova Jaguar XJ per offrire l’ebrezza di una cabrio a cinque passeggeri.

Jaguar XJ 2012

Altre foto »

La Newport Convertible Engineering (NCE) è un'azienda californiana specializzata, sin dal 1983, nella trasformazione di vetture in cabriolet e spider. Riesce a convertire i modelli più svariati, dai SUV tipo Hummer o Toyota FJ Cruiser alle berlinone come Chrysler 300 o addirittura la sportiva Subaru Sti. L'ultima creazione ha invece come base la Jaguar XJ, l'ammiraglia della gamma ora in salsa californiana. Lo stile ricorda quello delle imponenti vetture di rappresentanza degli anni Cinquanta, in particolare le mitiche Mercedes-Benz 300 soprannominate "Adenauer" in onore del cancelliere tedesco che ne fu un fedele utilizzatore.

Il lavoro compiuto dalla NCE non ha stravolto la linea della XJ. Per motivi legati alla particolare struttura della capote, la parte posteriore della vettura è ora meno sfuggente. Con la capote abbassata si può invece notare la barra di rinforzo e di supporto che unisce i montanti laterali.

L'abitabilità interna, a parte il vano bagagli che ospita una parte della capote quando questa è ripiegata, non è cambiata e cinque persone possono godersi i viaggi "en plein air" con tutto il comfort dell'ammiraglia inglese.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XJ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 23 agosto 2011

Altro su Jaguar XJ

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV
Tuning

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Jaguar: a Goodwood la XJR RRV per il Team Bloodhound
Anteprime

Jaguar: a Goodwood la XJR RRV per il Team Bloodhound

XJR RRV (Rapid Response Vehicle): è la vettura ufficiale di assistenza per il Team Bloodhound che tenterà di superrare il record di velocità su terra.

Jaguar XJ 2016: debutta il restyling dell’ammiraglia
Anteprime

Jaguar XJ 2016: debutta il restyling dell’ammiraglia

L’ammiraglia del Costruttore britannico si rinnova con un restyling di metà carriera che affina l’estetica e arricchisce dotazione e meccanica.