Ferrari P4/5 Competizione: primi test a Torino

Lo sviluppo procede in vista della 24 Ore del Nurburgring: pilota e ingegnere sono molto soddisfatti del lavoro svolto.

Ferrari P4/5 Competizione

Altre foto »

La Ferrari P4/5 Competizione è sempre più vicina al suo debutto ufficiale su pista. Si tratta ancora di un concept, di proprietà del collezionista James Glickenhaus sulla base della Ferrari F430 Scuderia, ma lo sviluppo è in fase avanzata.

I primi test a Torino si sono conclusi qualche giorno fa, alla guida Fabrizio Giovanardi e l'ingegnere Paolo Garella. L'obiettivo è arrivare in grande forma alla 24 Ore del Nurburgring dove la Ferrari P4/5 Competizione correrà sotto i colori americani.

Il prodotto finito colpisce chiunque si fermi ad ammirarlo; è una lama sul circuito e fa ampio sfoggio delle sue caratteristiche da supercar, come l'ampio alettone posteriore e gli elementi in fibra di carbonio che fanno bella mostra di sé sulla carrozzeria.

Il debutto ufficiale avverrà verso la fine di quest'anno, al Nurburgring. In quell'occasione la Ferrari P4/5 Competizione si presenterà con la sua nuova livrea, sulla quale non ci sono ancora indiscrezioni. Tuttavia piace anche così, una macchia nera che aggredisce l'asfalto.

Molto soddisfatti Fabrizio Giovanardi e Paolo Garella, che hanno guidato la P4/5 Competizione sul circuito torinese. Il primo report, pubblicato su Facebook per far felici i quasi 4 mila fan della vettura, è positivo, molto positivo: "Il test è andato bene, meglio ancora, è stato fantastico. La macchina è così facile da guidare e tutti i controlli sono immediati. Il circuito era molto corto ma sono riuscito ad arrivare fino alla terza; il motore e il cambio sono molto leggeri".

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.